Mindy Kaling

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Mindy Kaling nel 2020

Mindy Kaling, psueudonimo di Vera Mindy Chokalingam (1979 – vivente), attrice e scrittrice statunitense.

Citazioni di Mindy Kaling[modifica]

  • Adoravo i servizi fotografici e preparami l'acconciatura e il make-up prima di avere una figlia. La moda, le acconciature e il make-up sono molto misteriosi per me, anche se li adoro e vieni circondata da artisti che fanno cose incredibili. Ora, però, è un po' meno divertente, perché significa meno tempo che posso trascorrere con mia figlia. Dato che sono il boss di me stessa, posso rendere tutto molto facile: potrei portare mia figlia a un servizio fotografico e sono sicura che troverebbero una stanza per lei e la mia tata. Ma penso a cos'altro potrei fare con quel tempo.
I used to love photo shoots and getting hair and makeup before I had a daughter. Fashion, hair, and makeup are so mysterious to me, even though I love them, and you’re surrounded by artists who do incredible things. Now, though, it's a little less fun, because it means less time that I can spend with my daughter. Because I'm my own boss, I can make it very easy for myself—I could bring my daughter to a photo shoot, and I'm sure they'd find a room for her and my nanny. But I do think of what else I could be doing with that time.[1]
  • Penso di aver sempre creduto di rappresentare gli underdog. In questo momento e in questo posto, in quanto donna indiana e mamma single, mi sono sentita il tipo di persona che spesso non riesce a essere la protagonista di una storia. Voglio che le storie che racconto, i personaggi che interpreto e creo, risuonino con le persone che non si vedono sullo schermo. Quando non ci sarò e le persone guarderanno il mio lavoro, potranno vederlo nel contesto da dove provengo e da dove proviene la mia famiglia e dire: "Wow, quello è stato l'inizio di un effetto a catena". Che le persone siano ispirate perché hanno sentito che, in qualche modo, ho aiutato ad aprire la porta di un paio di centimetri in più. Sarebbe davvero incredibile per me.
I guess I've always felt that I represent the underdog. At this time and this place, as an Indian woman and a single mom, I've felt like the kind of person who often does not get to be the lead of a story. I want the stories that I tell, the characters I play and create, to resonate with people who do not see themselves onscreen. When I'm gone and people look at my body of work, they can see it in the context of where I came from and where my family came from and say, "Wow, that was the beginning of a ripple effect." That people are inspired because they felt that I, in some way, helped move the door open a couple more inches. That would be really incredible to me.[1]
  • È così scontato ciò che considero self-care. La self-care, per me, è la capacità di, ad esempio, cucinare nei fine settimana una delle vecchie ricette indiane di mia madre, che richiede 90 minuti o qualcosa del genere. Oppure ospitare mio padre e la mia matrigna a un barbecue a casa. O francamente, guardare La casa di carta e non sentirmi in colpa per aver visto tre episodi di fila. Ma sono anche arrivata a un punto in cui se sono in piedi alle 5:30, perché sono sveglia con mio figlio, vado a guardare mezzo episodio di Chewing Gum o la nuova serie di Michaela Coel, e guardo solo metà episodio. Dico: "Ok, è stato bello, guarderò l'altra metà un'altra volta". Sono l'equivalente delle persone che riescono a fare un pisolino di otto minuti - posso farlo con la TV e sentire di essermi divertita.
It's so unoriginal what I consider self-care. Self-care, for me, is the ability to, like, cook one of my mom's old Indian recipes, which takes 90 minutes or something on the weekends. Or entertain my dad and my stepmom, at a barbecue at the house. Or frankly, just watch like, "Casa de Papel," and be able to feel not guilty about watching three episodes in a row. But I'm at a place too, where if I'm up at 5:30 anyway, because I was up with my son, I'll go and watch half an episode of "Chewing Gum" or Michaela Coel's new show, and just watch half an episode. I'm like, "Okay, that was cool, I'll watch the other half some other time." I'm the equivalent of people who can just take like a quick eight-minute nap — I can do that with TV and feel like I really enjoyed it.[2]

Note[modifica]

  1. a b (EN) Dall'intervista di Jessica Radloff, Mindy Kaling: "You Have to Make Your Imprint and Get Your Coin", glamour.com, 4 giugno 2019.
  2. (EN) Dall'intervista di Elaine Low, Mindy Kaling on Zoom Writers Rooms, Growing as a Leader and Why She Loved "Barb and Star", variety.com, 7 maggio 2021.

Filmografia[modifica]

Attrice[modifica]

Film[modifica]

Serie televisive[modifica]

Doppiatrice[modifica]

Altri progetti[modifica]