İlham Əliyev

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Əliyev nel 2017

İlham Əliyev (1961 – vivente), politico azero.

Citazioni di İlham Əliyev[modifica]

Da Discorso inaugurale

Aliyevheritage.org, 31 ottobre 2003

  • La politica di Heydar Aliyev ha dato grandi successi al paese. L'Azerbaigian si sta sviluppando e ottiene successi in tutti i campi. L'Azerbaigian fa progressi a livello internazionale;ha potuto ottenere un posto degno nella società mondiale, il suo prestigio è aumentato. Oggi, l'Azerbaigian è tenuto in conto e rispettato. Tutti i grandi progetti internazionali vengono realizzati con la partecipazione dell'Azerbaigian, tenendo conto dei suoi interessi nazionali.
  • Certamente, noi dobbiamo proteggere e rafforzare la stabilità in Azerbaigian. A nessuno sarà permesso di violare la stabilità, faremo di tutto per salvaguardare la vita tranquìlla, sicura e stabile del popolo azerbaigiano.
  • L'Azerbaigian sarà un paese molto ricco e potente nel futuro. Continuando la strategia petrolifera potremo raggiungere uno sviluppo sostanziale del nostro paese.
  • La terra azerbaigiana deve essere liberata dall`occupazione. I profughi devono ritornare alla terra patria, l'integrità territoriale deve essere ristabilita. L'Azerbaigian non accetterà mai l'occupazione della sua terra. Tutti devono sapere che noi siamo per la pace e non desideriamo la ripresa delle ostilità, ma non vuol dire che la pazienza è illimitata.
  • Io credo al futuro felice dell'Azerbaigian. Sono sicuro che il nostro paese si svilupperà e sarà forte. La democrazia in Azerbaigian avrà il suo sviluppo, ci sarà il pluralismo politico, la libertà di espressione. Il nostro paese diventerà più moderno. Per raggiungere tutto questo bisogna fare molto in Azerbaigian. Ma per realizzare questa trasformazione, occorre prima di tutto continuare la politica di Heydar Aliyev. Io giuro al popolo azerbaigiano di essere fedele a questa linea, non lascerò mai questa via e seguirò la sua politica.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]