13 febbraio

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni sul 13 febbraio.

  • – La solitudine, lo spettro di San Valentino si sta avvicinando inesorabile, sono i due ingredienti principali del mio giorno preferito dell'anno, il 13 di febbraio, il giorno di San Disperatino.
    – Non esiste!
    – Altroché se esiste! Come San Valentino, anche San Disperatino risale a migliaia di anni fa. I matrimoni erano vietati dal diritto romano, così San Valentino li celebrava in segreto mettendo a rischio la propria vita. [...] Con San Valentino c'era l'inseparabile amico fidato, San Disperatino, pronto a cogliere le damigelle d'onore insicure. [...] Tutte le femmine vogliono un appuntamento per San Valentino. Questa necessità raggiunge l'apice – ed ecco il punto – il 13 di febbraio. È una notte magica, durante la quale un dieci ha l'autostima di un quattro e l'entusiasmo depravato di un due! Ora c'è una cosa che non bisogna mai fare...
    – Andare con le vedove?
    – Ovunque tu sia o sotto chiunque tu sia, devi comunque tornare a casa tua da solo entro le undici e cinquantanove di sera, altrimenti finisce che sei incastrato per il giorno di San Valentino. (How I Met Your Mother)

Altri progetti[modifica]