50 Cent

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
50 Cent

50 Cent, nome d'arte di Curtis James Jackson III (1975 – vivente), è un attore, cantante rap e regista statunitense.

Citazioni di 50 Cent[modifica]

  • L'associazione di idee sbagliata è Gangster 50. Questo è il grande equivoco. […] Il mio passato è la mia ombra, mi segue ovunque io vada. Ebbene, tutte queste cose provengono da quando non avevo altra scelta. Mi hanno messo con le spalle al muro. Faccio quello che devo fare. Perché se sentite che l'hip-hop non ha i requisiti, avete a che fare con persone che hanno il minimo di intelligenza del pianeta. Alcune delle persone che si confrontano con me, si confrontano con me, perché fanno rap e io pure. Questi non riescono nemmeno a leggere i contratti che firmano per essere rapper, per fare l'accordo.
The misconception is Gangster 50. That's the biggest misconception. […] My past is my shadow, it follows me everywhere I go. Well, all those things come from when I had no other choice. They put my back against the wall. I do what I gotta do. Because hip-hop has no requirements, you deal with people that have the least intelligence on the planet. Some of the people that compare themselves to me, compare themselves to me because they rap and I rap. They can't even read the contracts that they sign to be a rapper, to do the deal. (dall'intervista di Jeff Otto, The movie, the videogame and his life in the big time, IGN, 7 settembre 2005)
  • Voglio spiegare il mio ambiente a coloro che non possono avvicinarsi ad esso con i dischi che comprano o le immagini che vedono in televisione. La gente vuole la verità. Anche se non sono in grado di gestirla, la vogliono. Ti faccio sapere che io sono sopravvissuto a nove proiettili non per vendere dischi, ma perché è la verità. Ogni volta che mi siedo per un'intervista, mi viene chiesto: "Bene, 50, come ci si sente a farsi sparare nove volte?" Ma queste storie non sopportano il peso, il dolore, o la speranza della mia esperienza. Non possono proprio. Questa è la mia mentalità e queste sono le cose che accadono. Ecco perché dico le rime che dico. Questo è quello che è successo quando stavo cercando di diventare ricco prima di stare per morire in Southside Queens.
I want to explain my environment to those who don't come any closer to it than the records they buy or the images they see on television. People want the truth. Even if they can't handle it, they want it. I let you know that I survived nine bullets not to sell records, but because it's the truth. Every time I sit down for an interview, I'm asked, "Well, 50, how did it feel to get shot nine times?" But those stories don't hold the weight, the pain, or the hope of my experience. It just can't. This is my mindset and these are the things that go on. This is why I say the rhymes that I say. This is what happened when I was trying to get rich before I died in Southside Queens. (da From Pieces to Weight: Once Upon a Time in Southside Queens, MTV editore, 2005. ISBN 978-0743486446)
  • Sono riemerso dal basso del fondo. È difficile per un sacco di gente comprendere la mia storia – un sacco di gente semplicemente non la comprende perché non l'hanno mai sperimentata di persona. Sono venuto dal basso e sono risorto e sono cambiato, ma non ho mai dimenticato.
I came from the bottom of the bottom. It's hard for a lot of people to comprehend my story – a lot of people just don't get me because they haven't experienced it. I came from the bottom and I have risen up and I have changed but I have never forgotten. (dall'intervista di Louis Gannon per Live magazine, The Mail on Sunday (UK), 25 ottobre 2009)

Film[modifica]

Altri progetti[modifica]