Alëna Kostornaja
Aspetto
Alëna Sergeevna Kostornaja (2003 – vivente), pattinatrice artistica su ghiaccio russa.
Citazioni di Alëna Kostornaja
[modifica]- Questa è proprio l'era dei quadrupli, degli elementi ultra-complessi, su cui molti atleti si infortunano. La ricerca di questi elementi, anche se padroneggiati, comporta un rischio notevole di infortunio. Un infortunio può significare non allenarsi per sei mesi o anche un anno intero. [...] Quando torni, potresti trovarti già tagliata fuori dalla competizione. Solo poche riescono a mantenere la continuità in questi salti. Aumentare l'età per partecipare alla categoria senior offre alle ragazze adulte la possibilità di durare di più. Non devono più inseguire i quadrupli, ma possono concentrarsi su esibizioni belle e pulite. Possono sempre provare ad eseguire questi elementi, nessuno lo vieta, ma non sarà più una corsa sfrenata. Ci saranno programmi bilanciati e belli, che ridurranno il rischio di infortuni e regaleranno emozioni al pubblico. Gli atleti junior, nel frattempo, potranno continuare a saltare e a lottare per affermarsi.[1]
Citazioni su Alëna Kostornaja
[modifica]- Mi è sempre piaciuta Alena Kostornaia perché secondo me è una pattinatrice completa anche senza quadrupli, avendo un ottimo triplo Axel. (Anna Pezzetta)
Note
[modifica]- ↑ Citato in Alena Kostornaia sull'aumento dell'età minima: "Dà alle ragazze adulte la possibilità di godersi il pattinaggio. Non devono inseguire i quadrupli, ma pattinare con grazia e pulizia", skatingscore.it, 24 febbraio 2024.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Alëna Kostornaja
- Commons contiene immagini o altri file su Alëna Kostornaja