Alessia Piovan

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Alessia Piovan (2009)

Alessia Piovan (1985 – vivente), modella e attrice italiana.

Citazioni di Alessia Piovan[modifica]

  • Ho sempre amato il cinema, la moda è stata solo un passaggio.[1]

«I miei beauty tips d'ispirazione Eighties»

Intervista di Chiara Oltolini, beauty.vogue.it, 20 marzo 2015.

  • [«Qual è la prima cosa che ti viene in mente quando senti la parola "bellezza"?»] Fortuna. O meglio, un momento fortunato. Perché il fascino — quello alla Meryl Streep per intenderci — dura, te lo porti dietro tutta la vita. La bellezza no, prima o poi svanisce: non è un caso che faccia rima con giovinezza. [
«Fa rima anche con altezza!»] Dal mio metro e ottanta dico: che cosa darei per levarmi tre, quattro centimetri, così da poter indossare tacchi vertiginosi senza sentirmi un gigante.
  • Naso, bocca e quelle parti che, una volta corrette, rischiano di stravolgere il volto, non le lascerei avvicinare a un bisturi. [«E il resto?
»] Se un giorno, in futuro, volessi spianarmi qualche ruga qua e qualche ruga là... perché no! Certo, dovrei superare la paura di aghi e dottori.
  • [«Da piccola, c'era qualcosa del tuo aspetto fisico di cui ti vergognavi?»] Oh, sì: le gambe! Troppo lunghe e troppo magre. Mi sentivo sproporzionata. E poi ci si mettevano i compagni di classe a chiamarmi "Olivia (di Braccio di Ferro)" oppure "La giraffa". Morale: tra gli 8 e i 10 anni non ho mai indossato la gonna, nemmeno d'estate. È stato il mio periodo – brutto anatroccolo. [«Che non è più tornato»] Oddio, certe mattine... Insomma, se dovessi valutare me stessa in termini di bellezza, in una scala da 1 a 10, non sarei tanto generosa.
  • [«Dieta?»] Vietatato pronunciare questa parola davanti a me! Non ho mai ceduto alle pressioni dell'ambiente. [...] [«Dunque, è vero che le top mangiano senza troppi problemi?»] Assolutamente no. Ma io non faccio testo: sono una modella anni Ottanta.

Note[modifica]

  1. Dall'intervento al Giffoni Experience; citato in Virginia Maresca, Alessia Piovan a Giffoni: il mio sogno è lavorare con Di Caprio, Argentero e Germano, mydreams.it, 26 luglio 2014.

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]