Vai al contenuto

Anastasia Kuzmina (ballerina)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Anastasia Kuzmina (1993 – vivente), ballerina, coreografa, personaggio televisivo e conduttrice televisiva ucraina.

Intervista di Bruno Bellini, lifestyleblog.it, 14 aprile 2020.

  • Da noi, all’est in generale, le bambine ballano di più. Facevamo anche ore di danza a scuola. Ho ballato dall’asilo, poi un giorno mia madre è tornata da un viaggio in Spagna e voleva che ballassi latino americano. Ero in prima elementare, mi sono iscritta nella mia scuola e dopo tre mesi la prima gara. E di lì gare su gare. Poi a 14 anni mi hanno invitato in Italia. Senza pensarci due volte, tutti hanno detto "vai" e mi sono trasferita a Bologna dove ho vissuto un po'. Ma anche Danimarca, Londra... Ho viaggiato tanto. A 18 anni il crollo: decido di smettere. Arriva un periodo buio, non sapevo cosa fare della mia vita, se rimanere in Italia. Tra le varie ragioni, il mio ex fidanzatino e ballerino che mi aveva tradito. Vivevo male, ero a casa sua, tra l’altro. Mi sono rifatta una vita da capo, con la maturità da sostenere. Smetto per cinque mesi e un giorno arriva un messaggio su Facebook dall’assistente di Milly Carlucci. "Vorrebbe vederti per un provino per Ballando. Quando verresti a Roma? Potresti domani?" Io ero già tornata in Ucraina, a Kiev... e ho detto che mi sarei organizzata. Poi ho fatto il provino, e sono stata presa...
  • Ho studiato hip hop e moderno, ma la mia carriera è stata tutta incentrata sul latino americano. Sono stata campionessa ucraina, vice campione del mondo, ho fatto finali a Blackpool. Tanti risultati importanti, però la fortuna di fare Ballando con le stelle è che ti costringe ad aprire il cervello e studiare altro. Sono sempre stata innamorata di hip hop e moderno, ho iniziato a studiare tutto quello che non sapevo fare. Sono migliorata parecchio ma studio di continuo: non si smette mai di imparare.
  • La mia regola è che per ogni biscotto non necessario devo fare almeno 10 addominali. Ho anche scaricato un’app che mi fa alzare ogni 2 ore e fare esercizi. Suona la sveglia... e non sto mai ferma. Ma devi volerlo tu: nessuno può costringerti se tu stesso non vuoi essere in forma.
  • Mi piacerebbe fare un musical: mi piacerebbe ballare, recitare e cantare facendo queste tre cose.

Altri progetti

[modifica]