Animazione sospesa

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni sull'animazione sospesa.

  • – Come ti ho già detto, ho avuto modo di studiare te e il tuo lavoro. Non capisci che nel tuo stato criogenico invecchierai più lentamente di qualunque essere umano normale? Sei praticamente immortale, amico!
    – Già. Vivere per l'eternità intrappolato in questo squallido guscio. Lo trovo uno scherzo di pessimo gusto.
    – Oh, questo è quello che pensi tu, ma per me sarebbe una manna dal cielo. Guardami bene, dottor Freddo, sono un povero vecchio! Ho fatto cose meravigliose nella mia breve vita, ma ho ancora molte imprese da portare a termine! Voglio diventare come te! Voglio essere trasformato in un essere benedetto dall'eterno freddo del ghiaccio!
    [...]
    – Così lei vorrebbe vivere come me?! Solo e abbandonato da tutti?! Prigioniero in un mondo che può solo vedere ma mai toccare! È un pazzo, ma darei mille dei miei anni ghiacciati in cambio di una delle sue giornate peggiori. (Batman)
  • Delle cose le ricordo, non c'è solo il vuoto, l'oscurità, lo stato di incoscienza. Il cervello funziona, lavora. Ci sono immagini, schemi, cose da rammentare. Non c'è solo il lungo sonno profondo che giunge quando la paura se n'è andata. Il freddo si sente, come i sentimenti che scivolano via e poi si cede. La testa funziona. Il tempo è distorto, confuso, condensato, raccolto, ma esiste comunque la sensazione del tempo e io ricordo delle cose ricordo com'è cominciato tutto, ricordo com'è andata. (Ai confini della realtà (serie televisiva 1959), quinta stagione)
  • Sai... nnn... hai la stessa testardaggine di quanto ti conobbi cinquant'anni fa.
    – Ho passato gran parte del tempo in animazione sospesa nel circolo polare artico. Tu che scusa hai? (Team-up Marvel Comics)

Altri progetti[modifica]