Anja Rubik
Aspetto
Anja Rubik (1983 – vivente), supermodella polacca.
Intervista di Virginie Dolata, elle.com, 3 giugno 2015.
- Il mio stile personale è un po’ un mix di chic e rock’n roll. In inverno divento un tantino più dark, più punk, mentre in estate mi sento più hippy. Il mio stile cambia in base a come cambio io. Non mi piacerebbe avere lo stesso stile per tutta la vita: ecco perché a volte sono molto glamour, mentre altre volte preferisco la semplicità. La moda è divertimento. La cosa più importante è giocare con la moda, non esserne schiave.
- Non fanno altro che dirci come dobbiamo vestirci, quello che dobbiamo mettere, il look che dovremmo seguire, ma a volte è difficile trovare il nostro vero io. In fondo è qualcosa che ricerchiamo per tutta la vita. Ecco perché è importante realizzare un proprio stile e una propria identità, e trovare la propria strada! Nella moda non esistono i passi falsi. Anche se a volte ci capita di commettere qualche errore, è bene andare oltre e farci una bella risata. Non è una questione di vita o di morte. Direi che è il caso di evitare tutto quello che è troppo dozzinale o da ragazzina. Alle mamme consiglio di non vestirsi come le proprie figlie. E soprattutto di trovare un proprio equilibrio.
- Semplicità ed eleganza sono la chiave di tutto. Less is more. Per andare a ballare, ad esempio, è sufficiente un semplice abitino a sottoveste di seta con un bel gioiello.
- Quando ho iniziato a fare la modella, non capivo niente di moda. Sono cresciuta in Sudafrica, dove i miei lavoravano come veterinari in una riserva. Non avevamo molte riviste di moda, ma ricordo che mi divertivo a raccogliere le pagine più interessanti.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Anja Rubik
- Commons contiene immagini o altri file su Anja Rubik