Vai al contenuto

Ansia di libertà

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Ansia di libertà

Questa voce non contiene l'immagine di copertina. Per favore aggiungila, se puoi. :)
Titolo originale

Fury to Freedom

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti d'America
Anno 1985
Genere drammatico
Regia Erik Jacobson
Sceneggiatura Erik Jacobson
Produttore Erik Jacobson
Interpreti e personaggi

Ansia di libertà, film statunitense del 1985 con Tom Silardi, regia di Erik Jacobson.

Frasi

[modifica]

Citazioni in ordine temporale.

  • L'amore è la cosa più importante della nostra vita e Dio è amore. Egli ci ha dato molti segni di quanto ci ama, ma noi siamo stati ciechi, abbiamo continuato a peccare, dimenticando i suoi insegnamenti. Egli è arrivato a sacrificare sulla croce il proprio figlio per salvare l'umanità dal peccato, e lo ha fatto perché tutti noi potessimo tornare a lui, per conoscere il suo amore, per provarlo in prima persona. Perciò Dio ora tramite me, si rivolge a voi perché sappiate che, indipendentemente da ciò che potete essere e da ciò che potete aver fatto, anche se avete rovinato completamente la vostra vita o quella di qualcun altro, egli continua ad amarvi e si sta rivolgendo a voi per incitarvi a dividere insieme a lui il regno dei cieli e con esso il suo amore infinito. Non importa quante volte e quanto gravemente avete peccato, meriterete sempre il suo amore, se tornerete a lui. Ricordatevi che Dio vuole essere per voi un padre, un padre affettuoso, che può donarvi ogni cosa di cui possiate avere bisogno. Io voglio incoraggiarvi a ricevere quest'oggi l'amore di Dio, perché solo così potrete godere del regno dei cieli in eterno. (Predicatore televisivo)
  • Anch'io ho frequentato questa scuola, e ho provocato molte risse. Mi cacciavo sempre nei guai. Scommetto che sono stato sospeso più io di tutti voi messi insieme. Ma so quello che provate, so che avete molti problemi. Avete dei problemi con la scuola, con i vostri genitori, con la droga. Io so che voi soffrite, soffrire sul serio, ma non lo volete ammettere, e pensate che nessuno vi capisca. Ma io vi capisco, perché ci sono passato anch'io, e vi sto offrendo il mio aiuto. (Raul)
  • Sono passati diciannove secoli e ancora oggi egli è il punto di riferimento per l'intera umanità, il simbolo dell'amore di Dio per gli uomini. Tutti coloro che hanno governato, che hanno emanato leggi, che hanno in qualche modo contribuito al progresso dell'umanità, non hanno influito su di essa quanto Gesù Cristo con la sua solitaria esistenza. (Raul)

Altri progetti

[modifica]