Bärbel Bas
Aspetto
Bärbel Bas (1968 – vivente), politica tedesca.
Citazioni di Bärbel Bas
[modifica]- [Sull'antiziganismo] È un'amara constatazione che il genocidio contro i Sinti e i Rom è stato represso e negato nella Germania post-bellica, e pochi responsabili sono stati chiamati a rispondere.[1]
- [Sull'antiziganismo] Il genocidio contro i Sinti e i Rom è stato messo a tacere e negato. Quasi nessun colpevole è stato assicurato alla giustizia. Al contrario: i sopravvissuti hanno incontrato i loro ex persecutori negli uffici e presso le autorità. La discriminazione è continuata.
- Der Völkermord an den Sinti und Roma wurde verschwiegen und verleugnet. Kaum ein Täter zur Rechenschaft gezogen. Im Gegenteil: In Ämtern und Behörden trafen die Überlebenden auf ihre früheren Verfolger. Die Diskriminierung setzte sich fort.[2]
Note
[modifica]- ↑ Citato in Michae Bootcampf, Il presidente Bas ricorda i Sinti e i Rom assassinati nell'ex campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau, aussiedlerbote.de, 2 agosto 2024.
- ↑ Da (DE) Rede von Bundestagspräsidentin Bärbel Bas zum Europäischen Holocaust-Gedenktag für Sinti und Roma im ehemaligen deutschen Vernichtungslager Auschwitz-Birkenau am 2. August 2024, bundestag.de.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Bärbel Bas
- Commons contiene immagini o altri file su Bärbel Bas