Vai al contenuto

Bella Thorne

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Bella Thorne nel 2014

Annabella Avery Thorne, detta Bella (1997 – vivente), attrice e cantante statunitense.

Intervista di Filippo Ferrari, rollingstone.it, 15 aprile 2021.

  • Fumo erba, i miei amici fumano, è stata parte della mia vita e della mia crescita. Mia mamma era una di quelle che dicevano: «Non voglio che fumiate erba. Ma se lo fate, lo fate in casa, io prendo tutte le chiavi delle auto e tutti i tuoi amici devono dormire qui». L'ho sempre trovata una decisione da genitore responsabile. Conosco un sacco di genitori che non vogliono che i loro figli fumino erba, non vogliono che i loro figli bevano... be', indovinate un po': la fumeranno lo stesso. Istruiscili, piuttosto che farli diventare stoner all day. L'erba mi aiuta con l’ansia, con la paranoia, ma anche a mangiare quando non ho fame.
  • [Ti ha stancato essere sempre ritratta come 'bad girl' dai media?] È fastidioso, anche perché non ho mai fatto niente di male. Sono sempre stata la più tranquilla del mio gruppo. Tutti mi vedono sempre come party animal, quella che esce tutte le sere, va nei club, beve e si droga. Anche quando esco dallo studio, alle sei del mattino, dopo che ho lavorato tutta la notte, qualcuno mi fotografa e scrive che ero in giro a bere. Sai cosa? Se sei una donna è così. Se vai a ballare con le tue amiche sei per forza un'ubriacona, non potrai mai essere una brava persona. Le donne devono stare attente, sempre. Se bevono, se si vestono in un certo modo...
  • [Com'è avere più di 24 milioni di follower? Io avrei ansia a postare qualsiasi cosa.] Diciamo che non puoi sempre essere te stessa quando hai questo seguito. Ci penso due volte prima di postare anche una foto in cui fumo una sigaretta. Cerco di essere sempre me stessa, sincera. Ma qualche volta è difficile se mezzo mondo non la pensa come te.
  • [Torniamo alla musica. Sei un'artista indipendente. Qual è il lato migliore e qual è il lato peggiore di non avere alle spalle una major?] La cosa peggiore è che devi fare tutto tu. La cosa migliore è che devi fare tutto tu (ride). Le etichette controllano tantissimo, per questo ho paura di avere un contratto. Se mai fossi un'artista di una label, be', dovrei finire in un posto in cui capiscano davvero chi sono, senza controllarmi o cercare di cambiarmi. Altrimenti finisce che non conti più niente. Ho un sacco di amici che si lamentano di come le etichette li trattano, ogni giorno. Scrivono un pezzo e non possono pubblicarlo, anche se vorrebbero. Ti dicono loro cosa farci e quando. Il controllo sull’arte di qualcuno per me è terribile. Tu scrivi una canzone, la produci, e poi scopri che il master non è tuo. 

Filmografia

[modifica]

Altri progetti

[modifica]