Benedetta Rossi

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Benedetta Rossi (1972 – vivente), blogger, scrittrice e conduttrice televisiva italiana.

«Per avere un po' d'intimità fuggiamo da casa. Io famosa? È grazie a lui»

Intervista di Roberta Scorranese, Corriere della Sera, 7 dicembre 2022.

  • Marco [Gentili, il marito] è stato fondamentale nel periodo iniziale. Ho cominciato a pubblicare i miei video non perché cercavo la popolarità ma solo per divertirmi. Mi mostravo mentre facevo cose semplici, quelle che mi vengono meglio. Ricordo il primo video, una giardiniera in agrodolce, pensi un po'. Niente di che, una ricetta di mia nonna ma era ed è una cosa che mi viene bene.
  • Un giorno, era più o meno il 2015, mi arriva una notifica di Facebook in cui mi si dice che uno dei miei video aveva raggiunto 4 milioni di visualizzazioni. Io mi sono spaventata e non scherzo. Guardatemi: sono una persona semplice che raramente si sposta da Altidona, sono una che usa un linguaggio accessibile a tutti, senza nessuna pretesa. Mi sono chiesta: che cosa mai avrò fatto? Perché tanta gente si sta interessando alle mie ricette?
  • Io non sono uno chef e nemmeno un'esperta, sono una che ha la passione della cucina, della casa, del fatto in casa.
  • Io sono seguita soprattutto da signore non più giovanissime e, attenzione, dai bambini. L'ho scoperto da poco e questa cosa mi ha reso molto felice. Dunque diciamo che non c'è molto spazio per gli hater.

Altri progetti[modifica]