Benjamin Moser
Aspetto
Benjamin Moser (1976 – vivente), scrittore e traduttore statunitense.
Citazioni di Benjamin Moser
[modifica]- Lo scarafaggio è l'unico riferimento all'opera di Kafka, e se per molti brasiliani Clarice Lispector è un'icona della letteratura nazionale, per me è lo scrittore ebreo più importante dopo Kafka. Clarice si è posta domande, e ha anche trovato delle risposte, sulle più tipiche questioni ebraiche: la bellezza e l'assurdità di vivere in un mondo in cui Dio è morto e coloro che in maniera un po' folle sono determinate a scovarLo.[1]
- Quando inizi come scrittore, pensi che alcune cose saranno veramente difficili, ma quelle sono le cose che spesso si rivelano non così difficili.
- When you start out as a writer, you think that certain things are going to be really hard, but those are the things that often turn out to be not that hard.[2]
- Sono certamente un monaco e devo sempre esserlo per poter scrivere libri come questi. Non c'è altro modo per farlo!
- I'm certainly a monk and always have to be in order to write books like these. There’s no other way to do it![2]
Note
[modifica]- ↑ Da Perché bisognerebbe conoscere Clarice Lispector, in Cultura brasiliana, n. 2, settembre 2013, Gangemi, Roma, p. 11. ISBN 978-88-492-2701-7, riportato in sistemas.mre.gov.br.
- ↑ a b (EN) Dall'intervista di Ana Bogdan, Benjamin Moser: "What is too much experience?", the-talks.com, 26 agosto 2020.
Altri progetti
[modifica]- (EN) Wikipedia contiene una voce riguardante Benjamin Moser
- Commons contiene immagini o altri file su Benjamin Moser