Björn Ulvaeus

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Björn Ulvaeus nel 2016

Björn Kristian Ulvaeus (1945 – vivente), musicista e compositore svedese.

  • Uno degli esiti dell'"effetto Greta" è vedere come il patriarcato se la stia facendo sotto per paura di una ragazzina di sedici anni con i superpoteri. È diventata l'incubo dei populisti. Dice che ciò di cui abbiamo bisogno ora sono la scienza e l’illuminismo, non il vecchio stantio nazionalismo e le teorie cospirazioniste.
The spin-off of the Greta effect is that the patriarchy is pissing in their pants in fear of a 16 year old girl with superpowers. She has become a populist nightmare. She says sience and enlightenment are what we need right now, not stale old nationalism and conspiracy theories.[1]
  • [Greta Thunberg] Da un certo punto di vista sta portando avanti una battaglia femminista. Fa arrabbiare molte persone, prevalentemente uomini, e faccio fatica a capire da dove provenga tutta questa cattiveria nei suoi confronti. Come puoi scendere così in basso da crticare l'aspetto fisico di una ragazzina? La ragione è ovviamente la mancanza di contro argomentazioni.
She is a feminist challenge from a different angle. She drives some people, mostly men, crazy, and I find it difficult to understand where all that anger comes from. How can you stoop so low as to criticise the looks of a child, a young girl? The reason is, of course, the lack of counter arguments.

Note[modifica]

Altri progetti[modifica]