Bruno Alves
Bruno Eduardo Regufe Alves (1981 – vivente), calciatore portoghese.
Citazioni di Bruno Alves
[modifica]Con me Cristiano girava al largo
Intervista di Fabrizio Salvio, SportWeek, nº 18 (935), 4 maggio 2019, pp. 52-55
- Sono crescito a Varzim, una cittadina di pescatori. Da piccolo giocavo a calcio con loro o con i figli, ed entrambi, padri e figli, giocavano duro, perché dura era la loro vita: fatica, sacrifici, rinunce.
- Ho avuto un padre calciatore, che è considerato il quinto difensore più duro nella storia del calcio brasiliano. È stato il mio primo allenatore, ed è stato un insegnante severo: se sbagliavo qualcosa, mi faceva correre intorno al campo più e più volte.
- Io non sono cattivo. Non entro mai per far male. Ma oggi i difensori non difendono: vanno di moda quelli che curano la tecnica, escono dall'area palla al piede, impostano l'azione. Ma un difensore deve essere prima di tutto un difensore. Il suo mestiere è non far segnare l'attaccante. E ci riesce solo se gli sta appiccicato, entra in tackle, le prende tutte di testa sui cross.
- [Su Cristiano Ronaldo] Per me è il numero uno. Cosa vuol dire giocarci insieme non si può spiegare a parole, è una sensazione che ti stimola, coinvolge, esalta.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Bruno Alves
- Commons contiene immagini o altri file su Bruno Alves