Camila Giorgi
Aspetto
Camila Giorgi (1991 – vivente), ex tennista italiana.
Citazioni di Camila Giorgi
[modifica]- Affrontare le avversarie cercando sempre di fare il mio tennis è il mio difetto. Ma è anche un pregio quando le cose vanno bene.[1]
- Amo la mia vita. Voglio fare bene nel tennis, ma il tennis è solo il mio lavoro.[2]
Dall'intervista di Alessandro Nizegorodcew a Il Tennis Italiano, agosto 2012; ripubblicato in spaziotennis.com, 12 ottobre 2012.
- In effetti parlo piuttosto bene italiano, spagnolo, francese e inglese. In che lingua penso? In italiano, anche se quando sogno ogni tanto faccio confusione e ci metto in mezzo lo spagnolo!
- Mio padre mi ripete spesso di non rischiare così tanto con il servizio [...]. Troppo spesso infatti tiro forte e in mezzo al campo, senza riuscire ad aprirmi il campo. A me piace rischiare cercando sempre il colpo vincente, spingermi a rete, mentre non amo rimanere a fondo campo aspettando l'errore dell'avversaria.
- La mia superficie preferita è il cemento, ancora meglio se indoor. Diciamo che più il terreno è veloce e più sono contenta.
- La mia meta, sin da subito, era arrivare in alto, vincere i tornei che contano davvero. Non ho mai pensato di poter fallire.
Citazioni su Camila Giorgi
[modifica]- Io la invidio. Colpisce senza pensare, e non pensa altro che a colpire. (Flavia Pennetta)
Note
[modifica]- ↑ Citato in Claudio Giuliani, Camila Giorgi ci ha preso tutti in giro?, rivistaundici.com, 23 maggio 2024.
- ↑ Citato in Camila Giorgi, tra tennis e identità, moked.it, 19 agosto 2021.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Camila Giorgi
- Commons contiene immagini o altri file su Camila Giorgi