Tiratore scelto

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
(Reindirizzamento da Cecchino)
Jump to navigation Jump to search
Un cecchino in addestramento

Citazioni sul tiratore scelto (o cecchino).

  • Gli strumenti più utili per essere un bravo cecchino sono quelli con cui sei nato. Nessun addestramento può cambiarli. Se i tuoi sensi sono insufficienti fin dall'inizio, non diventerai mai un grande tiratore. (Metal Gear Solid)
  • Il cecchino è la figura che incarna in maniera esemplare il carnefice. L'uomo invisibile e freddo che spara da un tetto o dalla finestra di un appartamento in alto. Selvaggio ma professionale, abituato alle sofisticate tecnologie che danno al tiro la precisione di un destino ineluttabile: il cecchino è la minaccia oscura che segna i passi di quegli uomini stanchi con una tanica d'acqua in mano, di quelle donne condannate a correre curve al riparo di lenzuola strappate e sporche. È il nemico dei bambini e di chi è debole, ama colpire l'asilo, la scuola, l'ospedale.
    L'essere privo di volto lo rende invincibile, il colpo secco a distanza lo fa vile. (Luca Rastello)
  • Per essere un buon cecchino, bisogna avere nervi d'acciaio e una grande pazienza. A volte si deve rimanere in posizione per giorni interi, senza poter muovere un muscolo. La cosa più importante è attendere il momento giusto e coglierlo al volo. (Metal Gear Solid)
  • Per un cecchino sparare allo scoperto o mostrare la propria arma equivale alla sconfitta. (Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online)
  • Un cecchino che non si sposta, non è normale. (Il nemico alle porte)

Altri progetti[modifica]