Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online

Serie TV anime

Immagine SAO Gun Gale Online anime logo.svg.
Titolo originale

ソードアート・オンライン オルタナティブ ガンゲイル・オンライン

Lingua originale giapponese
Paese Giappone
Anno

2018

Genere fantascienza, avventura
Episodi 12
Regia Masayuki Sakoi
Sceneggiatura Yōsuke Kuroda
Doppiatori italiani

Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, light novel del 2014 scritta da Keiichi Sigsawa e illustrata da Kōhaku Kuroboshi, trasposta nel 2018 in una serie anime.

Citazioni tratte dalla serie[modifica]

Incipit[modifica]

Il videogioco a realtà virtuale Sword Art Online provocò un incidente senza precedenti. I giocatori che morivano nel gioco, morivano anche nella vita reale. Da quel momento, cominciò il declino di questi giochi a realtà virtuale, ma in seguito all'introduzione del pacchetto amministrativo The Sead, tornarono a essere popolari, e vennero creati molti videogiochi a realtà virtuale completamente sicuri. Uno di essi era caratterizzato da una visione del mondo estremamente cruda e acquisì popolarità focalizzandosi sugli scontri uno-contro-uno basati sulle armi da fuoco al posto delle armi bianche. Il nome di questo gioco dove i colpi di pistola che ruggiscono su una terra desolata sono trasportati dal vento, divenendo un uragano, è... (Narratore, prima che la speaker annunci "Gun Gale Online")

Episodio 1, Squad Jam[modifica]

  • Per un cecchino sparare allo scoperto o mostrare la propria arma equivale alla sconfitta. (M)

Episodio 3, Fan Letter[modifica]

  • Negli spazi stretti un pugnale può essere più utile di un'arma da fuoco. (M)

Episodio 6, SAO Loser[modifica]

  • Il mondo dei videogiochi pullula di gente assurda, in fondo. Anche in ALO non si scherza, sai? Poco tempo fa mi ha battuto una giocatrice chiamata La Spada Assoluta. Aveva non so quante migliaia di ore di log-in. Se uno spreca tutto quel tempo con un gioco, diventa quasi imbattibile, è ovvio. (Miyu)

Altri progetti[modifica]