Vai al contenuto

Chiara Beccari

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Chiara Beccari (2004 – vivente), calciatrice italiana.

Citazioni di Chiara Beccari

[modifica]
  • Fin da piccola volevo giocare a calcio con i maschi, finché non ho detto a mia mamma "portami a giocare in una squadra!". [...] In casa mia nessuno era un calciatore: mio padre giocava a baseball e mio fratello balla... Per questo scherziamo spesso in famiglia su dove abbia preso questa passione.[1]

Miriana Cardinale, lfootball.it, 9 marzo 2023.

  • Mi sto accorgendo che per giocare ad alti livelli bisogna dare peso alla parte mentale. Stare bene di testa è la base. Penso questo sia sempre stato il mio punto debole, spesso mi dicevano che dovevo prendere coscienza di quello che valevo e di quello che avrei potuto fare. Soltanto ora sto iniziando a credere un po' di più in me stessa.
  • [«Sei una ragazza tranquilla, a tratti timida, come hai reagito quando ti hanno chiesto il primo autografo?»] È stato strano. Ho pensato me lo chiedessero perché avevo la maglia della Juventus ma che non sapessero effettivamente chi io fossi. Invece lo sapevano, ero sorpresa, non me la aspettavo davvero.
  • [Su Cristiana Girelli] [...] io credo che lei abbia il DNA Juventus: in allenamento lei dà sempre il massimo [...]

Citazioni su Chiara Beccari

[modifica]
  • Stiamo parlando di una giocatrice forte. Aveva quindici anni ed è venuta ad allenarsi qualche volta in prima squadra, aveva caratteristiche tecniche importanti e già si vedeva. Ha forza, qualità. Per affermarsi a livelli top dovrà lavorare ancora sul miglioramento di tanti aspetti sia tattici che maturare in personalità ma è una giocatrice che ha un futuro davanti importante. Non parlerei di futuro quanto di presente, è emergente ma a tutti gli effetti si sta già affermando. [«Cosa l'aveva colpita per farla salire in prima squadra così giovane?»] La sua capacità di interpretare il ruolo di attaccante. La capacità di puntare l'avversario, sapersi liberare dalla marcatura, la capacità di leggere delle situazioni di gioco. Vederlo fare ad una ragazza giovane non capita tutti i giorni. (Rita Guarino)

Note

[modifica]
  1. Citato in Beccari: «Ho un grande sogno nel cassetto», juventusnews24.com, 21 ottobre 2021.

Altri progetti

[modifica]