Chiara Pellacani
Aspetto
Chiara Pellacani (2002 – vivente), tuffatrice italiana.
Citazioni di Chiara Pellacani
[modifica]- Mi piacciono sia il trampolino che la piattaforma ma dal trampolino mi diverto un po’ di più. È la mia specialità. Mi piace sia la gara in singolo che in sincro, ma nel sincro l'ansia è di meno perché è condivisa. Nell'individuale si sente di più.[1]
- Nei tuffi siamo molto simili, nel sincro non abbiamo problemi. Io conto fino a tre e do il via, come faceva Tania Cagnotto con Francesca Dallapé, ed Elena [Elena Bertocchi] mi segue. Questa vittoria e le emozioni che abbiamo provato ci hanno unito ancor di più. Caratterialmente, siamo diverse. Io sono più riservata e tranquilla, Elena più esuberante. Fisicamente, mi sento più simile a lei che a Tania.[2]
- Questo sport ti insegna a non mollare mai e a crederci sempre, la gara finisce all'ultimo tuffo.[3]
Note
[modifica]- ↑ Dall'intervista di Giuliana Ricozzi, Chiara Pellacani. Chi è la giovane fuoriclasse che ha battuto Tania Cagnotto, zetaluiss.it, 20 Febbraio 2020.
- ↑ Citato in Chiara Pellacani: "Non mi aspettavo di vincere. Tania Cagnotto? La guardavo sempre in tv", huffingtonpost.it, 14 agosto 2018.
- ↑ Citato in Europei Tuffi Budapest, Chiara Pellacani splendido argento dal trampolino 3 metri!, eurosport.it, 15 maggio 2021.
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Chiara Pellacani
- Commons contiene immagini o altri file su Chiara Pellacani