Cinture di sicurezza
Aspetto
(Reindirizzamento da Cintura di sicurezza)

Citazioni sulle cinture di sicurezza.
- – Allora avanti. Continuiamo con i quiz della patente. Cosa devi ricordare al passeggero prima di partire [imitando la cintura di sicurezza]
– Che la macchina è mia.
– E poi?
– Che la benzina in autostrada la paga lui.
– E poi?
– Che se ci levano i punti dalla patente si fa a metà
– E poi?
– Che quando c'è su la cassetta dei Pooh non si parla.
– E poi?
– Ah... che mi deve lasciare cento euro di cauzione.
– Perché?
– Perché se la fa addosso per colpa della velocità, devo rifare i sedili.
– No. La domande del libro è: cosa deve mettersi il passeggero prima di partire? è una cosa che rende più sicuri...
– Ahh... il pannolone... non ci avevo mai pensato... (Camera Café) - Cinture di sicurezza: ammazzano più gente di quanta ne salvano! (I Simpson)
- – E adesso stia a sentire: velocità smodata!
– Signore, non allaccia la cintura?
– Me la sbatto la cintura! Velocità smodata! Via! (Balle spaziali) - – Era davvero così prudente?
– Una volta ha visto un film al drive in con la cintura di sicurezza. (Psych) - Furono le cinture di sicurezza a tre punti [...] a segnare il distacco della marca svedese dal resto del mondo. Un distacco che Volvo si affrettò a condividere, per il bene comune, con altri costruttori. Ma che grazie ad un marketing lungimirante e tenace – e a una qualità di prodotto molto elevata – ha saputo ben amministrare. Ancora oggi, sulle prime pagine dei siti istituzionali e delle pubblicazioni della Casa, si fa menzione del milione di vite che sono state salvate grazie alla geniale cintura. (Giosuè Boetto Cohen)
- Non dimenticate le cinture! Non c'è sicurezza, senza le cinture di sicurezza! (L'aereo più pazzo del mondo... sempre più pazzo)
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]
Wikipedia contiene una voce riguardante le cinture di sicurezza
Commons contiene immagini o altri file sulle cinture di sicurezza