Courtney Love

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Courtney Love

Courtney Michelle Love, nata Courtney Michelle Harrison (1964 – vivente), cantante e attrice statunitense.

Citazioni di Courtney Love[modifica]

  • Il nome della mia band, Hole, deriva da una conversazione con mia madre. Le persone pensano sempre che si riferisca a qualcosa di osceno; invece lei mi disse: "Courtney, non puoi andare avanti così, con questo grande buco (hole) di angoscia solo perché hai avuto un'infanzia difficile". Ed io pensai: "Hole! Che nome stupendo!" (citata in Dizionario degli attori: Gli attori del nostro tempo, a cura di Gabriele Rifilato, Rai-Eri, 2005, Roma. ISBN 8839712895)
  • Il rock è praticamente morto, a meno che non arrivi qualcuno in grado di salvarlo, i nuovi Oasis o i nuovi Nirvana. C'è bisogno di qualcosa di innovativo, qualcosa che sia in grado di toccare la vita delle persone, soprattutto di quelle più giovani. La nuova generazione, a parte poche eccezioni, è cresciuta con la musica rap e non con il rock.[1]
  • Per le donne è ancora difficile riuscire a farsi strada nel mondo della musica. Ci sono forse 30 donne che ci sono riuscite considerando anche il mondo del pop. Di rockstar donne non so, ma ce ne sono pochissime. Ma penso che per noi sia più difficile che per gli uomini, in questo mondo ci sono due pesi e due misure quando si tratta delle donne.[1]

Citazioni su Courtney Love[modifica]

  • Courtney Love voleva essere sempre sotto i riflettori, non ho mai conosciuto nessuna come lei sempre pronta a mettersi al centro dell'attenzione. Tutte le volte che un fotografo puntava la macchina su qualcuno, lei irrompeva nell'inquadratura... (Anthony Kiedis)
  • Il suo modo di suonare la chitarra, da barbiere, mi piaceva moltissimo, soprattutto nei primi album. (Pino Scotto)
  • Quando ho scritturato Courtney Love in Larry Flynt - Oltre lo scandalo. I produttori non la volevano per via dei problemi di alcol e droga. Ho dovuto pagare l'assicurazione di tasca mia. Courtney sul set è stata perfetta, ed ha anche vinto vari premi. (Miloš Forman)

Note[modifica]

  1. a b Citato in Courtney Love: "Il rock è vicino alla morte", Virginradio.it, 24 marzo 2016.

Filmografia[modifica]

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]