Creazionismo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Citazioni sul creazionismo.

Citazioni[modifica]

  • Avete mai notato come la gente che crede nel creazionismo abbia un aspetto così involuto? L'avete notato? Occhi ravvicinati, arcate folte, piedi e mani grandi e pelose: "Io credo che Dio mi abbia creato in un giorno". Sì, sembra che andasse di fretta... (Bill Hicks)

Aron Ra[modifica]

  • Dalla perspettiva del creazionista, il metodo o meccanismo di creazione adoperato da questi esseri mistici non è altro che un incantesimo di golem, in cui statue di argilla vengono animati con un sortilegio.
  • I cristiani creazionisti credono che se la Bibbia ha torto, allora Dio mentì. Non possono accettare la possibilità che Dio esista ma la Bibbia abbia torto, siccome non riescono a distinguere la dottrina dalla divinità.
  • Il creazionismo estorce il suo appoggio attraverso il condizionamento del gruppo, il pregiudizio, e la propaganda paranoica, promuovendosi con dei brevi slogan semplicistici che fanno appello a coloro che non vogliono pensare troppo, o che hanno troppo timore di esaminare le loro proprie credenze. Quel che è peggio è che proibisce l'inchiesta critica, promuove l'anti-intelettualismo, ed è basato su almeno una dozzina di menzogne.
  • Il processo scientifico della valutazione inter pares è fatto apposta per cercare e smascherare gli imbrogli, ma gli argomenti anti-evoluzionisti sono trattenuti dalla valutazione inter pares, siccome sono promossi interamente da menzogne, inclusi inesattezze, citazioni fuori contesto, bugie forzate e distorte, e termini ridefiniti erroneamente in assurdità provocatorie e reazionarie che sono meglio descritti come propaganda. In parole povere, se i creazionisti sapessero come smascherare gli imbrogli, i creazionisti non esisterebbero.

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]