Vai al contenuto

Digimon Adventure

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Digimon Adventure

Serie anime

Descrizione di questa immagine nella legenda seguente.

Cosplayer di Matt Ishida e Tai Kamiya

Titolo originale

Dejimon Adobenchā

Lingua originale giapponese
Paese Giappone
Anno

1999

Genere shōnen, avventura, azione
Episodi 54
Regia Hiroyuki Kakudou
Rete televisiva Fuji Television

Digimon Adventure, serie televisiva anime del 1999.

Citazioni tratte dalla serie

[modifica]

Episodio 1, Vacanze estive

[modifica]

Quell'estate, il clima della Terra era piuttosto bizzarro. Il sudest asiatico fu colpito dalla siccità, non pioveva mai, e le risaie si erano prosciugate. Il Medio Oriente, invece, venne flagellato da violente inondazioni. Mentre nel Nord America la temperatura era scesa a livelli mai visti nei mesi estivi. I nostri sette piccoli amici non potevano immaginare che durante il campo estivo sarebbero diventati protagonisti di un’avventura fantastica. (Narratore)

Episodio 46, La vendetta di Etemon

[modifica]
  • Senza tutte le esperienze che ho avuto, oggi non sarei quello che sono. Tutto quello che ho fatto finora è il senso della mia esistenza. (Agumon)

Citazioni su Digimon Adventure

[modifica]
  • Praticamente è una storia sul coraggio e l'amicizia. Inoltre, non importa a quale serie io stia lavorando, voglio insegnare loro ad "agire in base alle loro decisioni". Dopo tutto, questo era il vero scopo del perché questi bambini[1] sono stati lanciati all'interno di questo mondo incredibile. Quando vedo bambini che non fanno niente fino a che non gli viene ordinato da qualcuno più grande di loro mi irrito. Se imparano in tenera età a fare qualcosa basandosi sulle proprie decisioni, questa capacità rimarrà con loro anche quando diventeranno adulti. Ovviamente capisco che possa essere difficile. Ma poiché credo che sia importante per loro fare le proprie scelte e raccogliere sia i fallimenti che i successi che ne derivano, scrivo con la speranza che diventino questo tipo di bambini. (Satoru Nishizono)

Note

[modifica]
  1. Si riferisce ai protagonisti della serie.

Altri progetti

[modifica]