Discussione:Alessandro Baricco

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

non sono registrato, quindi non posso aggiungerla da me...!!!!

scusa, gli admin hanno dovuto semiproteggere la pagina per colpa di qualche rompiscatole. chi ti ha fatto l'osservazione prbabilmente non se ne ricordava. Aggiungi qui la citazione che la sposto io, oppure registrati... :-) --Quaro75 14:17, 29 mar 2008 (CET)
PS non posso sproteggere la pagina, serve un admin.
Ho sbloccato, aggiungi pure la citazione--Gacio dimmi 15:07, 29 mar 2008 (CET)

Inserimento relativo alla Massoneria[modifica]

Gentili utenti buon pomeriggio. Preferirei proporre qui l'inserimento di una nuova citazione, prima di modificare na voce in vetrina,. Il testo è il seguente:

  • Diciamo Tutto nella parola UNO e nella parola UNO Tutto nascondiamo. (fonte: qui).
    • Dovrebbe essere derivata dal libro Oceano e mare (qui). Chiedo a qualche lettore del romanzo Oceano e mare se può gentilmente la pagina della citazione, che non è non indicata nelle due fonti non primarie suddette. Ringrazio in anticipo per l'eventuale collaborazione. Saluti,.Micheledisaveriosp (scrivimi) 16:38, 8 apr 2020 (CEST)
[1] --Sun-crops (scrivimi) 19:19, 8 apr 2020 (CEST)
buonasera [@ Sun-crops], La ringrazio per aver trovato la fonte così rapidamente. Non voglio essere pedante, ma prima di procedere, Le chiedo se è d'accordo anche Lei. Altrimenti, non è nulal di vitale e può ignorare la cosa.A costo di sembra incompetente dal punto di vista informatico, le segnalo che 20 minuti dopo la modifica il testo della discussione non era ancora visibile, come se fosse sottoposto a una sorta di filtro preventivo. Era visibile soltanto aprendo l'edit relativo nella crono. Aggiungo che riavviato il browser (sia Chrome che Explorer) così come la connessione e il PC, verificando il permanere del problema, che ho già riscomtrato anche su it.wikipedia per due aggiornamenti a questa voce. Quest'ultima info era un di più. Mi limito a chiderle se è d'accordo con l'inserimento della citazione. La ringrazio per un'eventuale risposta. Saluti, Micheledisaveriosp (scrivimi) 22:23, 8 apr 2020 (CEST)
Buonasera. C'è chi può valutare questo molto meglio di quanto possa fare io. La saluto. --Sun-crops (scrivimi) 22:26, 8 apr 2020 (CEST)
Ovviamente la citazione può essere riportata in voce. Semplicemente quella riportata in quella (discutibile) fonte secondaria non è riportata in maniera fedele. Queste cose le sa già, gliele ho ripetute fino allo sfinimento. Raramente ci si può soffermare al primo risultato trovato su internet... quasi sempre è necessaria una ricerca più approfondita e le ho fornito innumerevoli esempi a tal riguardo. Ora Sun-crops è stato così gentile dal trovarle la citazione corretta, non capisco il bisogno di continuare questa discussione... così come non capisco il titolo di questa discussione e innumerevoli altre cose...--AssassinsCreed (scrivimi) 22:42, 8 apr 2020 (CEST)