Discussione:Anticomunismo
Aggiungi argomentoAspetto
Ultimo commento: 14 anni fa di Nemo bis
Si tenga presente che "anticomunismo" è un neologismo che non ha mai preso piede se non nella lingua dei politici.Il Popolo non ha mai sentito l'uso di questa parola,come non esiste la parola "antifascista".Propongo lo spostamento sotto la voce "comunismo" (che vedo essere curata essenzialmente da oppositori al regime bolscevico,accecati dalla propaganda capitalista degli USA durante la Guerra fredda,ed ignoranti del vero significato della teoria marxista). — Il precedente commento non firmato è stato inserito da 151.14.129.36 (discussioni · contributi), in data 14:54, 2 lug 2010.
- Su questa voce: le due citazioni sono sull'anticomunismo, non sul comunismo (esempi di frasi anticomuniste); peraltro come tu stesso affermi, non sempre l'anticomunismo è effettivamente correlato al comunismo, a parte che nelle parole. Inoltre, questo non è un dizionario delle citazioni del popolo, ma è un'antologia estremamente varia nello stile, quindi se anche fosse vero quello che dici non sarebbe un'osservazione pertinente.
- Per quanto riguarda invece la voce Comunismo, premesso che il nostro scopo è riportare ciò che si dice su un argomento a prescindere dal fatto che sia vero o falso, ma considerando solo quanto siano rilevanti (secondo vari criteri) le citazioni, se credi che la voce sia squilibrata aggiungi altre citazioni per riequilibrare o togline di ridondanti. D'altro canto Wikiquote non è astorico, è calato nel tempo, quindi non avendo riletto la voce dico che se prevalessero le citazioni contrarie al comunismo non mi sorprenderei, sarebbe semplicemente un effetto del fatto che da almeno vent'anni si dice certo piú male che bene del comunismo (a sproposito, a mio avviso, ma questi sono pareri personali). --Nemo 18:32, 25 lug 2010 (CEST)