Utente:Nemo_bis

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Babel utente
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-2 This user has intermediate knowledge of English.
Questo utente è un amministratore su Wikiquote (verifica).
Utenti per lingua

Sono amministratore dal 7 novembre 2006.

Per qualunque cosa scrivimi in discussione (anche per strada o alla finestra, mi chiedono sempre indicazioni). Puoi anche scrivermi un messaggio di posta elettronica qui, specie per le urgenze o se manco da un po', ma salvo casi eccezionali risponderò nella tua discussione (o in quella della pagina coinvolta).

Qualunque mezzo tu usi, le critiche sono sempre ben accette (se non ci aiutiamo e correggiamo a vicenda non impariamo niente e il wiki non ha senso); anche gli insulti lo sono, se davvero ti fanno sentire meglio – ma forse è bene che rifletti un attimo, prima –: sono sempre pieno di dubbi, ma talvolta appaio protervo e petulante, quindi, quando esagero e non ne puoi piú, per piacere, avvertimi.

Sono presente anche qui e qui; principali progetti Wikimedia a sinistra; altri qui.

Il mio automa.

Strumenti[modifica]

Ultime modifiche

{{Benvenuto|nome={{PAGENAME}}|firma=~~~~}}

==Senza fonte==
{{senza fonte}}

{{da wikificare|motivazione=Varie citazioni non sono presenti nella voce del loro autore}}

Da fare[modifica]

Chiacchiere[modifica]

Sono approdato al progetto il 27 giugno 2006 dopo aver perso la mia raccolta personale di citazioni a causa di problemi col mio pc: avendo recuperato una versione vecchia del testo, decisi di salvarlo pubblicandolo, e Wikicitazioni mi parve la soluzione migliore; dopo aver inserito qualche cosa da anonimo, rimasi affascinato.

Ultimamente, siccome la cosa aveva cominciato a prendermi troppo tempo e ci sono molti piú utenti attivi, non controllo piú ogni singola modifica effettuata ma mi limito a cercare quei pochi vandalismi che restano e a curare le voci che mi interessano da vicino (anche perché non è positivo che sistemino tutto due o tre persone: cosí non serve a niente; piuttosto è meglio che resti un po' di disordine) mi sono accorto che restano vari vandalismi nascosti e non riesco a prendere la buona abitudine di non wikificare tutto, anche perché sono sempre curioso di leggere un po' tutte le citazioni che vengono aggiunte (quelle che ci sono le ho già lette tutte, piú o meno), e in un wiki si legge in modalità modifica approfittandone per sistemare tutto.
Cerco soprattutto di migliorare le nostre norme, convenzioni e linee guida per facilitare il lavoro agli altri utenti, registrati o no, perché solo lavorando tutti quanti assieme all'interno del progetto e cogli altri progetti wiki, ciascuno nel proprio ambito d'interesse, si può incrementare, migliorare e riordinare il contenuto delle nostre voci. Le poche modifiche non minori sulle voci occupano il tempo lasciatomi da tutto il resto e derivano direttamente dalle mie letture, di cui cerco di tenere traccia nella mia biblioteca in linea (per quanto riguarda i libri).

Come si vede là, però, negli ultimi anni (e in particolare dal 2012) mi sto concentrando meno sulla lettura rispetto ad altre cose e quel poco che leggo è spesso in lingua originale inglese, quindi ho poco materiale da cui aggiungere citazioni qui nelle nostre voci. Quello è il motivo primo per cui mi aggiro da queste parti e quei contributi sono i piú divertenti: in loro mancanza, e sommati ad altre ragioni, la mia attività qui si è fatta piú sporadica.

Alcuni pensieri su Wikiquote (ottobre 2007) e alcuni appunti sulle elezioni WMF. Le mie citazioni preferite (decisamente da aggiornare!). Tutte le sottopagine.


Attention! This user may receive or have received welfare services or other goods in return for their editing of this wiki.