Discussione:Cristiano Lucarelli

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Non ho capito che vuol dire quel quadrato "da controllare".La prima citazione ve l'assicuro è vera perchè è la frase che c'è sulla quarta di copertina di "Tenetevi il miliardo". L'ultima nn so ma l'ho già sentita dire e conoscendo il personaggio non penso sia falsa...

Ciao, il "ve lo assicuro" e "il non penso che sia falsa", lasciano il tempo che trovano, è necessario citare fonti concrete. Se hai la fonte scrivila:

  • Citazione (da Rivista, del xx-xx-xxxx)

A quel punto puoi rimuovere il da controllare.

Grazie. --Homer 14:28, 11 lug 2006 (UTC)

Aggiungo, cerca di scrivere un po' come si deve, mettendo gli spazi dopo i punti e le virgole e scrivendo correttamente la È. Grazie --Homer 14:37, 11 lug 2006 (UTC)


Ho messo la fonte.Spero vada bene. Non mi pare ci fossero errori di grammatica nella battitura.Al massimo qualche accento.

Mancavano anche gli spazi. Ma tutte le citazioni della voce sono da Tenetevi il miliardo?... Se non è così è da mettere solo in fianco a quelle provenienti da tale rivista. Inoltre, dovresti indicare anche il mese della rivista o il numero. Vedi per esempio Giorgio Napolitano --Homer 14:54, 11 lug 2006 (UTC)

E' tutto tratto da Tenetevi il miliardo.Basta il titolo del libro o va messo anche autore casa editrice anno ecc.?

Ah è un libro! Immagino che sia l'edizione Baldini&Castoldi. Ho sistemato l'articolo, per il futuro segui quella falsariga. Grazie. --Homer 19:01, 11 lug 2006 (UTC)

Senza fonte[modifica]

  • Il calcio attuale in fondo è di destra perché è conformista e non vuole mettere il piede un po' più in là del proprio mondo.
  • Tra i calciatori si parla di auto, di orologi, si è superficiali. Per chi non ha avuto genitori come me che gli hanno trasmesso degli ideali, cui mi sono sempre riconosciuto, è difficile spiegare perché si può essere di sinistra e continuare ad esserlo.
  • A tutti i miei allenatori dico sempre che mi tengano fuori per motivi tecnici, senza mai far risalire l'eventuale esclusione alla stanchezza, perché io non ammetto che un calciatore sia stanco. È un insulto alla classe operaia.