Discussione:Giuseppe Sala (politico)

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Abbiamo emesso poco più di 21 milioni di biglietti per questa esposizione universale. I numeri non dicono tutto...[modifica]

[@ Carlo Dani] ha proposto la cancellazione della voce per questa citazione sostenendo che:

«Citazione promozionale, di rito per fine evento, sul controverso (e non ancora certificato) numero di visitatori e di biglietti venduti.»

Ho inserito un'altra citazione, per cui non si deve più discutere per la cancellazione della pagina ma caso mai per la cancellazione della citazione. Esprimo quindi un mio parere: non credo sinceramente possa essere definita "promozionale" e il fatto che i dati elencati non siano affidabili non implica la cancellazione della citazione, il fatto (se confermato) potrebbe essere segnalato in un'apposita nota (corredata da fonte affidabile). Rimane quindi l'"accusa" di "citazione di rito per fine evento" ma nemmeno in questo caso mi vedo molto d'accordo, mi sembra decisamente più di una citazione di rito.

[@ Prugna] che inserì a suo tempo la sua citazione e chiunque altro voglia intervenire è ben accetto (come sempre).--AssassinsCreed (scrivimi) 14:33, 9 lug 2016 (CEST)

Secondo me non si può parlare di citazione di rito, perché è pur vero che elenca delle cifre che sembrano voler essere promozionali, ma ci sono delle frasi che descrivono come secondo lui si è svolta questa esposizione, e non mi sembrano le solite frasi sentite e risentite, quindi si può tranquillamente lasciare.--Prugna (scrivimi) 14:52, 9 lug 2016 (CEST)

La sola citazione di fine evento ha, IMHO, la caratteristica di una citazione di rito, ma l'aggiunta tempestiva di una citazione di tenore politico, sposta il focus della richiesta agli amministratori di cancellazione della voce, alla sua eventuale modifica. L'elezione a Sindaco di Milano darà certo a Sala molte opportunità di citazioni sui più vari temi. Quindi condivido l'opportunità di mantenere la voce, meno di mantenere la prima citazione, che è una sorta di "ringrazio tutti per l'ottimo lavoro". Direi che anche durante l'evento Sala ne ha fatte di più significative di dichiarazioni... --Carlo Dani (scrivimi) 12:41, 10 lug 2016 (CEST)