Discussione:Musica

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

A me sembra eccessivo il numero delle citazioni di Giovanni Allevi. Non sono frasi famose, non sono mai state citate in importanti studi o saggi musicali e sono insignificanti sia a livello tecnico che a livello evocativo. Io direi senz'altro che sarebbe meglio toglierle.

Io direi senz'altro no. Livello tecnico, livello evocativo??? Mi pare un NNPOV grosso come una casa. --DOPPIA•DI 17:06, 7 apr 2009 (CEST)

È senz'altro un NNPOV, ma non significa che abbia torto. Allevi è ritenuto un signor nessuno dai più grandi rappresentanti della musica classica, che è il genere più teorizzato. Insomma, prima di lui, mi sembra ci siano altri nomi. Le sue citazioni sono troppe e non hanno la notorietà degli altri autori citati. È come voler inserire frasi di Cremonini, Max Pezzali o Ramazzotti. Sì, per carità... e allora? Diamo un'occhiata alla pagina in inglese: http://en.wikiquote.org/wiki/Music Ci sono nomi come Jung, Deleuze, Rubinstein... Io Allevi lo toglierei, almeno per non fare la figura dei provinciali. Il precedente commento non firmato è stato inserito da 93.38.57.26 (discussioni · contributi).

non si eliminano contenuti solo perchè non piacciono. vorresti citazioni di grandi musicisti? beh.. aggiungile, wiki è aperta a tutti. --Quaro75 21:10, 23 apr 2009 (CEST)

Ciao