Discussione:Talmud

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Sposto qui una citazione inserita da un utente pizzicato a inserirne una falsa, per chiunque voglia o possa verificarla:

  • Il vuoto è la tappa finale degli uomini.

--DOPPIA•DI 21:44, 26 lug 2010 (CEST)

Chi sogna un becco, l'anno per lui sarà benedetto[modifica]

Scusate, nella citazione "chi sogna un becco..." che cosa si intende per "becco"? Il becco di uccello o qualcos'altro? (questo termine in italiano ha vari significati) Spinoziano (scrivimi) 17:57, 5 dic 2010 (CET)

Violenza nel Talmud[modifica]

Ho trovato su Facebook una pagina con delle citazioni del Talmud, che ad onor del vero, andrebbero divulgate per mostrare non solo le cose belle scritte in questo libro ma anche i lati negativi. Secondo me andrebbero mostrati anche i passaggi anticristiani su Gesù, sempre ad onor del vero, Spero che il mio consiglio venga ascoltato, ecco il link: http://it-it.facebook.com/note.php?note_id=123621217711835 Buona serata.


Chi salva una vita[modifica]

La citazione é sbagliata, é una versione addolcita e universalizzata scritta per propaganda. Il Sanhedrin 37 foglio A riporta testualemente: "FOR THIS REASON WAS MAN CREATED ALONE, TO TEACH THEE THAT WHOSOEVER DESTROYS A SINGLE SOUL OF ISRAEL, SCRIPTURE IMPUTES [GUILT] TO HIM AS THOUGH HE HAD DESTROYED A COMPLETE WORLD; AND WHOSOEVER PRESERVES A SINGLE SOUL OF ISRAEL, SCRIPTURE ASCRIBES [MERIT] TO HIM AS THOUGH HE HAD PRESERVED A COMPLETE WORLD"

Dice "A chi distrugge anche solo una anima di Israele, le scritture imputano come abbia distrutto un intero mondo; a chi protegge anche una sola anima di Israele, le scritture imputano come abbia preservato un intero mondo"

potete verificare qui: http://www.come-and-hear.com/sanhedrin/sanhedrin_37.html

5 dec. 2015 - Alex