Discussioni template:Libro/man

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Due segnalazioni 1) il template:libro man potrebbe/dovrebbe auspicabilmente essere reso più simile ai campi presenti nel template:cita libro di Wikipedia, ad esempio aggiungendo i seguenti:

  1. url: in quanto la citazione dovrebbe essere immediatamente verificabile, anche per (giustificare) la cancellazione immediata nel caso in cui violazione di copyright
  2. traduttore
  3. uratore
  4. editore
  5. città
  6. data: data di pubblicazione
  7. edizione
  8. capitolo
  9. isbn
  10. lccn
  11. doi
  12. oclc
  13. p (pp): pagina, intervallo di pagine, oggetto di citazione
  14. urlarchivio
  15. dataarchivio
  16. urlmorto

L'identificazione della fonte citata porrebbe rimedio anche una questione di diritto d'autore, e obbligo di citazione, spesso previsto anche nelle pubblicazioni rilasciate con licenza di tipo Creative Commons.
Un template di citazione strutturato -quale è quello che Wikipedia ha da anni- sarebbe una guida utile allo scopo, migliore di una citazione "libera e aperta". Il precedente commento non firmato è stato inserito da 94.38.235.191 (discussioni · contributi), in data 22:07, 1 nov 2018‎.

Può essere, ma questo non è un template di citazione, bensì un template sinottico, è una cosa diversa. --Superchilum(scrivimi) 17:49, 13 dic 2018 (CET)[rispondi]