Discussioni utente:Andreabrugiony

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Ciao Andreabrugiony, benvenuto/a su Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà! Ci sono tanti modi in cui puoi aiutare Wikiquote.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani, Homer 18:54, 12 set 2006 (UTC)

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa si può mettere su Wikiquote e ricorda:

  • cita sempre le fonti dalle quali sono tratte o hai tratto le citazioni (comprese citazioni tradotte da Wiki in lingua straniera), seguendo le convenzioni che fanno al caso tuo: citazioni tratte da opere protette da copyright devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera;
  • per sapere come scrivere una voce, cerca nei modelli quello che fa per te, confronta con le voci in vetrina, tieni conto del manuale di scrittura delle citazioni;
  • l'eventuale ordine alfabetico delle citazioni va rispettato.
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato

Se hai problemi o dubbi, chiedi al Bar, a un amministratore o a qualsiasi wikiquotiano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Solo nelle pagine di discussione, per firmare i tuoi interventi usa il tasto indicato nella figura a lato.

convenzioni[modifica]

Ciao Andrea, ho notato l'inserimento sulla voce di Papa Giovanni Paolo II. Ti segnalo due letture in merito alle convenzioni che si usano qui: Wikiquote:Modello di voce Aiuto:Indicazioni bibliografiche. In pratica qualsiasi "citazione su" (qualcosa/qualcuno) deve riportare tra parentesi il wikilink alla pagina di chi ha pronunciato la stessa citazione. Insomma, dovresti creare la pagina Gian Franco Svidercoschi e lì riportare la bibliografia. Più facile a dirsi che a farsi :) --Gacio dimmi 21:31, 26 mar 2007 (UTC)

Va bene, come vuoi, però ti segnalo che anche Arrivederci ragazzi (libro) è in parte cannata: su Wikiquote prima scriviamo le pagine degli autori (in questo caso Luis Malle), poi, se le dimensioni lo richiedono, creiamo le pagine sulle opere (in questo caso Arrivederci ragazzi). Ciao--Gacio dimmi 13:14, 9 apr 2007 (UTC)