Discussioni utente:Dipralb

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.


Richiesta di cancellazione_re[modifica]

Ciao. Ti rispondo io, e la risposta è affermativa, vedi qui: Wikiquote:Pagine_da_cancellare.
--DonatoD (scrivimi) 20:18, 20 lug 2016 (CEST)

Re:[modifica]

In quale paragrafo Beha dice "lo stile Juventus" è questo o quest'altro? Ho letto l'articolo e non l'ho trovato per giustificare tale citazione. Quelle di Travaglio, signor, sono espresamente riferite a Calciopoli e ci sono in Juventus, Andrea Agnelli, Marco Travaglio, la citata Calciopoli e quella unicum sulla controversa degli scudetti che in realtà dovrebbe essere sulla stella: cinque voci nonostante le linee guida dicono che al più la stessa citazione dovrebbe essere in 3 (autore, soggetto indirizzo, argomento principale della voce).--Danteilperuaviano (scrivimi) 02:03, 4 gen 2017 (CET)

Perché i parametri l'impongono, altrimenti tutte le citazioni che ci sono in voce ci sarebbero anche nella voce sulla Juventus (intrinseco) e stile (più generico). Beha cita una sola volta lo stile Juventus nell'articolo come potrebbe aver citato la propria Juventus o l'Avvocato e poi descrive quanto fatto da Andrea Agnelli (lì, come scritto prima, è più pertinente), IMHO non basta ma sempre esiste il progetto per i dubbi.--Danteilperuaviano (scrivimi) 02:17, 4 gen 2017 (CET)

Rilevanza delle citazioni[modifica]

Non riesco a capire per quale motivo ti ostini a reinserire citazioni che sono palesemente delle frasi buttate lì, risposte poco articolate a domande stereotipate; tra l'altro, dal messaggio che hai ricevuto sopra, noto che anche altri utenti ti fanno presenti questi accorgimenti, quindi ti suggerirei di prenderne nota e di essere più selettivo quando scegli le citazioni da inserire, non frasi fatti, ma ben articolate. Altrimenti Wikiquote diventerebbe l'enciclopedia del qualunquismo. Un'ultima annotazione: la modifica che hai fatto alla voce di Sampaoli, da me creata, più che una miglioria, mi è sembrata una ripicca nei miei confronti per aver annullato le tue modifiche sopraelencate... ti invito ad evitare certi atteggiamenti e ad instaurare un dialogo costruttivo, grazie.--Prugna (scrivimi) 16:21, 23 gen 2017 (CET)

Ti chiedo scusa allora per aver pensato male. Quanto alla questione di fondo: il fatto che dei personaggi celebri pronuncino delle frasi di rito su altri personaggi famosi, non significa nulla di per sé. Se tutti gli utenti ragionassero come te, Wikiquote diventerebbe davvero l'enciclopedia delle frasi fatte, mentre qui, di base, vengono raccolte solamente citazioni articolate, espressive ed esaustive, non risposte poco articolate a domande stereotipate. Il mio vuole essere semplicemente un invito a fare in modo che la prossima volta tu possa scegliere con più attenzione quali citazioni inserire sia in una voce dell'autore che in una tematica. Resto a disposizione per qualsiasi confronto, dubbio o chiarimento.--Prugna (scrivimi) 00:32, 25 gen 2017 (CET)
Ci tengo a dirtelo perché anche io nel mio primo anno qui sono stato redarguito circa la rilevanza delle citazioni da inserire; da allora ho capito che ci sono frasi e frasi con una certa pertinenza.--Prugna (scrivimi) 13:49, 25 gen 2017 (CET)

Re: Citazioni Prisco nella voce del Milan[modifica]

Ciao. Io non vedo nessun problema a conservare quelle attualmente presenti, qualche riserva solo su Milan-Cavese. Non capisco sinceramente il discorso dell'equilibrio né tanto meno l'intento di metterle nella voce della rivalità: se una citazione parla (male) del Milan deve andare nella voce del Milan, che poi alla base della citazione ci sia una rivalità è ovvio, ma bisogna concentrarsi sulla citazione e su ciò che esprime mica sulla rivalità di fondo. Le citazioni che vanno bene nella voce della rivalità sono quelle che parlano espressamente del derby o della rivalità o quelle che fanno un qualche tipo di confronto tra le due squadre.--AssassinsCreed (scrivimi) 13:42, 19 feb 2017 (CET)

Ok, va bene, vada per togliere queste due.--AssassinsCreed (scrivimi) 13:52, 19 feb 2017 (CET)

Lionel Messi[modifica]

Buonasera, esistono miliardi di citazioni in cui si afferma che Messi è il migliore di sempre... Per evitare di avere un interminabile elenco di frasi di rito praticamente uguali una all'altra, cerca per favore di fare una cernita migliore. Inserisci frasi in cui si esprima un concetto un attimino più articolato su Messi... Grazie, AssassinsCreed (scrivimi) 18:15, 5 mar 2017 (CET)

Certo, sono rilevanti ma non dal nostro punto di vista. A cosa serve avere mille citazioni uguali l'una all'altra? Io avevo praticamente lo stesso problema quando mi occupai di Federer. Qualsiasi tennista ha detto o scritto che Federer è il miglior di sempre, tuttavia ho cercato di evitare le frasi più banali e di promuovere invece giudizi tecnici e pareri più articolati, arrivando a scomodare scrittori e filosofi.--AssassinsCreed (scrivimi) 18:28, 5 mar 2017 (CET)

Re:Neymar[modifica]

Perché sono chiaramente citazioni poco articolate e buttate lì, che non esprimono nessun tipo di concetto a riguardo, credevo di essere stato chiaro a riguardo. Per favore, non ostinati a reinserire queste frasi e se proprio vuoi trovarne qualcuna, sii almeno più selettivo e trovane una ben articolata, grazie. Prugna (scrivimi) 15:53, 6 mar 2017 (CET)

Un esempio, la citazioni di Sampaoli su Messi, che hai inserito: "Dovrebbero istituire due Palloni d’Oro ogni anno, uno per lui e l'altro per gli altri. Quando vuole riesce a creare cose inimmaginabili. È il migliore del mondo. Le sue capacità si sono mantenute con il passare degli anni.", è gia ben diversa dalle altre, perché nonostante siano presenti le solite frasi, all'inizio della citazione emerge un pensiero mai espresso da nessun altro. È una riflessione ben articolata, non una classica risposta a bruciapelo, chiaro?--Prugna (scrivimi) 15:59, 6 mar 2017 (CET)