Discussioni utente:Winged Zephiro~itwikiquote

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Ciao Winged Zephiro~itwikiquote, benvenuto/a su Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà! Ci sono tanti modi in cui puoi aiutare Wikiquote.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikiquotiani, Homer 18:30, 23 ago 2006 (UTC)

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa si può mettere su Wikiquote e ricorda:

  • cita sempre le fonti dalle quali sono tratte o hai tratto le citazioni (comprese citazioni tradotte da Wiki in lingua straniera), seguendo le convenzioni che fanno al caso tuo: citazioni tratte da opere protette da copyright devono essere sempre accompagnate dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera;
  • per sapere come scrivere una voce, cerca nei modelli quello che fa per te, confronta con le voci in vetrina, tieni conto del manuale di scrittura delle citazioni;
  • l'eventuale ordine alfabetico delle citazioni va rispettato.
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi messaggi usa il tasto indicato

Se hai problemi o dubbi, chiedi al Bar, a un amministratore o a qualsiasi wikiquotiano vedessi collegato seguendo le ultime modifiche.
Solo nelle pagine di discussione, per firmare i tuoi interventi usa il tasto indicato nella figura a lato.

Aurelio Agostino d'Ippona[modifica]

  • O è il male ciò di cui abbiamo paura, o il male è che abbiamo paura.

Ciao, quando inserisci una nuova citazione, ricordati sempre di inserire la fonte affinché altri utenti possano controllare il tuo lavoro. Grazie. --Homer 18:35, 23 ago 2006 (UTC)

Sei pregato di rispettare le convenzioni indicate qua sopra. Questo progetto non può essere usato per condurre le proprie battaglie in barba alle sue regole: l'ho già detto a chi ti ha preceduto nel modificare quella pagina, a tu non ti stai mostrando migliore. Se vuoi migliorarla, adeguala alle convenzioni nella sua interezza. Altrimenti, annullerò ogni tua modifica, come avrei già dovuto fare a suo tempo con Lozus (che aveva almeno la scusante di essere un novellino). Nemo 10:34, 22 dic 2006 (UTC)

Va bene, ma quell'esagerazione non è certo ciò che mi fa perdere piú tempo: ti chiedo piuttosto di rispettare le convenzioni sulle fonti (vedi ad esempio qui). E sarebbe bello che ti occupassi anche della parte della voce che non condividi. :-) --Nemo 19:24, 22 dic 2006 (UTC)

Ribadisco: segui le convenzioni. Le citazioni vanno inserite prima nella pagina del loro autore, e solo dopo in una pagina tematica, in cui va indicato solo il nome dell'autore. --Nemo 09:35, 27 dic 2006 (UTC)

Non metto in dubbio la veridicità delle citazioni che inserisci, però devi scrivere per bene la fonte, tutto qui (dopodiché puoi togliere tu stesso il "da controllare"). Nemo 21:48, 30 dic 2006 (UTC)

Comunque vedo che moltissime delle citazioni che hai appena inserito in Ateismo non sono nemmeno riportate nella pagina del loro autore, che addirittura in vari casi non c'è. Non capisco: sono forse stato poco chiaro? --Nemo 22:30, 30 dic 2006 (UTC)

Come ti ho già detto, chi è intervenuto prima di te su questa voce non è da prendere a modello (ed è stato ripreso): ti garantisco inoltre che non c'è nulla di male nel creare voci con una sola citazione, giacché, specie se si tratta di persone celebri, in ogni caso saranno poi ampliate. Comunque, anche varie altre citazioni non sono riportate nella pagina dell'autore, o lo sono senza indicazione della fonte: evidentemente sono sviste, perciò ti prego semplicemente di controllare. Nemo 14:38, 1 gen 2007 (UTC)

Bravo: cosí va molto meglio. :-) Se controllerai anche le altre citazioni (che siano inserite nella voce dell'autore, colla fonte), non potrò dirti piú nulla. --Nemo 23:45, 2 gen 2007 (UTC) P.s.: ma la fonte di questa?

Bene le ultime aggiunte, ma non dimenticare il pregresso. ;-) Nemo 22:41, 13 gen 2007 (UTC)

Bentornato! Spero che tu abbia il tempo per wikificare la voce, finalmente. Nemo 21:29, 28 apr 2007 (UTC)

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica]

03:44, 18 mar 2015 (CET)

Rinominato[modifica]

11:05, 19 apr 2015 (CEST)