Dixie D'Amelio

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Dixie D'Amelio nel 2020

Dixie Jane D'Amelio (2001 – vivente), cantante e tiktoker statunitense.

«Amo i social, ma le emozioni di uno show live sono uniche»

Intervista di Barbara Visentin, Corriere della Sera, 4 settembre 2022.

  • Sto facendo un processo all'inverso: molti artisti che hanno già un grande seguito con la musica ora provano a connettersi alle persone con i social. Io ho iniziato con una piattaforma [TikTok] e adesso mostro un altro lato di me.
  • [Sui propri concerti] Vedere le emozioni sui visi, le reazioni a quel che cantavo, le luci dei telefoni che si illuminavano è stata la cosa migliore del mondo.
  • Non ho veramente idea di come sarebbe la mia vita senza i social, ma adoro quel che faccio. Ci sono i lati brutti e quelli belli, ma quando qualcuno mi dice che grazie a me si è sentito capito e magari ha cercato aiuto, sono davvero felice.
  • [Su cosa far vedere sui social e cosa tenere privato] Ogni tanto mi dico "questo lo tengo per me", ma poi magari il giorno dopo vado online e ne parlo. Però non mi pento mai di nulla.
  • Io stessa mi rendo di non avere una relazione sana con il telefono perché sto tutto il giorno davanti allo schermo e so che dovrei prendermi del tempo offline.
  • [Sui Måneskin] Ci siamo parlati prima che salissero sul palco [degli MTV VMAs 2022] perché volevo capire come pronunciare bene il loro nome. L'ho detto alla danese, ma poi ho scoperto che da voi in Italia si dice con la "a", quindi spero che fosse ok...

Voci correlate[modifica]

Altri progetti[modifica]