Vai al contenuto

Dominique Strauss-Kahn

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Dominique Strauss-Kahn nel 2008

Dominique Strauss-Kahn (1949 – vivente), politico ed economista francese.

Citazioni su Dominique Strauss-Kahn

[modifica]
  • Quando decise di abbracciare il noviziato, [Adrien Candiard] era uno dei più apprezzati ghostwriter di Dominique Strauss-Kahn, in corsa per le primarie presidenziali francesi. Mollò Dsk a metà della corsa, quasi presago dello scandalo sessuale che nel 2011, a New York, avrebbe costretto l'economista socialista, divenuto nel frattempo direttore generale del Fondo monetario internazionale, a dimettersi. (Stefano Lorenzetto)
  • Non voglio atteggiarmi a veggente, ma avevo capito che aveva un problema personale. E poi ero deluso dal suo rapporto con le idee: se ne innamorava e subito le lasciava cadere. Non era l'eroe di cui volevo diventare il paladino. (Adrien Candiard)
  • È dipeso forse da lui, ma forse anche da me: ho riprodotto lo schema della dipendenza che mi legava a mia madre. Stavo con lui nel terrore del disaccordo e nella paura di deluderlo. Ero soggiogata? Non so, in ogni caso si trattava di sottomissione e accettazione.
  • Contrariamente a tutto quello che è stato detto, io non avevo voglia di andare all'Eliseo come première dame, e neanche lui del resto.
  • Voglio che si capisca che non sapevo niente dei comportamenti di mio marito. [...] Non ne sapevo nulla. So che è molto difficile da accettare, e se me lo raccontassero altri io stessa non ci crederei, eppure è così.

Voci correlate

[modifica]

Altri progetti

[modifica]