Domitilla Savignoni

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Domitilla Savignoni (1966 – vvente), giornalista, conduttrice televisiva, ex ginnasta, saggista e docente italiana.

Savignoni, esperta di Medio Oriente 

Intervista di Filippo Bisleri, telegiornaliste.com, 10 aprile 2006.

  • Da ex sportiva e grande appassionata di danza, all'inizio sono stata incerta sulla carriera da intraprendere. Poi ho cominciato le collaborazioni giornalistiche. Il mio obiettivo era riuscire a lavorare in un quotidiano, ma quando mi è stata offerta l'opportunità di entrare al Tg5 diretto da Mentana, non ho avuto dubbi. Lo stimavo, guidava una redazione giovane e dinamica e un progetto unico nel panorama televisivo italiano.
  • Amo il mio lavoro, mi piace l'imprevedibilità, il non dover sempre affrontare gli stessi temi, la possibilità di viaggiare e di essere al centro degli eventi per tentare di capirli e raccontarli, avendo a disposizione il fortissimo potere delle immagini.
  • [Cosa ti incuriosisce di più del tuo lavoro?] Il terrorismo, le armi di distruzione di massa, i servizi segreti, il conflitto israelo-palestinese. Sono appassionata di storia, ma anche di tutto quello che riguarda il futuro, come la genetica e le nuove tecnologie.
  • [Lavori in tv. Cosa pensi degli altri media?] Adoro la radio e Internet. La prima è uno strumento antico eppure sempre attuale, l'altro è il presente e il futuro della comunicazione.

Altri progetti[modifica]