Dragon Ball Super

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Dragon Ball Super

Serie anime

Descrizione di questa immagine nella legenda seguente.

Logo della serie

Titolo originale

ドラゴンボール超

Lingua originale giapponese
Paese Giappone
Anno

2015

Genere anime
Stagioni 1
Episodi 131
Ideatore Akira Toriyama, Azumi Todo, Toyotaro
Regia Kimitoshi Chioka, Morio Hatano
Rete televisiva Fuji Television

Dragon Ball Super, serie televisiva anime ideata da Akira Toriyama.

TriangleArrow-Right.svg Citazioni in ordine temporale.

Saga di Lord Beerus[modifica]

Episodio 1 – Il prezzo della pace[modifica]

  • [Rimproverandolo] Goten... Non riesco a concentrarmi sull'allenamento se tu combini guai. (Goku)
  • Re del pianeta: [Servendo a Lord Beerus un lauto pasto] Lord Beerus! Si senta libero di servirsi quando vuole! Ognuna di queste prelibatezze è stata preparata dai migliori cuochi di questo pianeta.
    Lord Beerus: Uhmpf, davvero? Molto interessante... [Inizia a tastare e ad annusare ogni pietanza]
    Whis: Non dimentichi le buone maniere, Lord Beerus.
  • Lord Beerus: [Assaggiando un piatto]È buono! E ha la giusta quantità di condimento, come piace a me...
    Re del pianeta: [Ridacchiando nervoso] Ah ah, bene! E, riguardo al nostro pianeta...?
    Lord Beerus: ...Anche se...
    Re del pianeta: Anche se?!
    Lord Beerus: ...Trovo che abbia troppi grassi. Per questa volta ne salverò solo una metà.
    Re del pianeta[ultime parole]: Solo...Una metà? [Beerus tocca il tavolo, provocando un esplosione che distrugge metà pianeta]
    Whis: Credevo avesse detto che era buono, o mi sbaglio?
    Lord Beerus: Whis, mangiare troppi grassi non fa bene alla salute. Già già! Troppo grasso può uccidere...

Episodio 7 – La trasformazione di Vegeta[modifica]

  • [Dopo che Beerus ha fatto svenire Bulma] Cos'hai fatto... Cos'hai fatto! Cos'hai fatto alla mia Bulma! (Vegeta)

Saga del ritorno di Freezer[modifica]

Episodio 19 – Il ritorno di Freezer![modifica]

  • Tagoma: [A Freezer, appena resuscitato] Scusi se mi permetto, signore, ma credo che sarebbe più saggio ignorare i due Sayan e concentrare invece i nostri obbiettivi e i nostri sforzi... [Freezer lo ferisce alla spalla]
    Freezer: [Continua a ferire Tagoma] Tu devi stare zitto! [A Sorbet] Hai detto che lui sarebbe quello paragonabile a Zarbon e Dodoria? Devo constatare che durante la mia assenza il mio valoroso esercito si è trasformato in un branco di smidollati! Mi state dicendo che l'esercito più potente dell'universo sarebbe intimorito da un paio di Sayan?! [Colpisce ulteriormente Tagoma]
    Tagoma: Argh! Io...La prego, Lord Freezer...La supplico, mi perdoni...!
    Freezer: No, mi spiace, e non ti darò il colpo di grazia! No, un verme come te non merita tanta generosità:ti lascerò strisciare a terra per il resto della tua vita!
  • Generale Sorbet: Signore...Goku ha addirittura sconfitto Majin Bu!
    Freezer: Eh?! Majin Bu? Mio padre mi ha sempre consigliato di evitare sempre qualunque scontro con Beerus e con Majin Bu! Stiamo parlando di quel Majin Bu?
    Generale Sorbet: Si, signore!
    Freezer: [Ridacchiando] In effetti questo non me lo sarei mai aspettato...Ma rende la situazione ancora più interessante...

Episodio 21 – La vendetta di Freezer[modifica]

  • [Guardando Shishami] Ragazzi, questo sembra veramente forte! (Crilli)
  • [Rivolto a Shishami] Lo sai, io ho appena avuto una figlia...Voglio che cresca in un mondo di pace, e che diventi una brava persona...Ed è per questo che non potrò mai accettare che degli esserei infami come voi l'abbiano vinta! (Gohan)
  • [Dopo che Tagoma ha ferito Gohan] Quella dannata carogna... (Piccolo)

Episodio 22 – L'inaspettato ritorno di Giniu[modifica]

  • [Parlando di Tagoma] Avete notato? Ha un'aura potentissima! (Junior)
  • Fate largo, gente! Arriva Gothenks Super Sayan a salvare la situazione! (Gothenks)
  • [Dopo che Gothenks ha colpito Tagoma ai testicoli con una ginocchiata] Però, un attacco banale ma efficace! (Maestro Muten)
  • Gothenks: [Vedendo Freezer] Ah, è quello lassù il capo? Mi fai ridere, non hai alcuna possibilità di tenermi testa! [La fusione si scioglie e Goten e Trunks tornano normali]
    Trunks: Oh, no, è scaduto il tempo!
  • Freezer: [A Tagoma, a terra dopo il colpo di Gothenks] Hai sentito quello che ho detto? Vuoi finirla di poltrire laggiù?!
    Tagoma: Ah... [Una rana gli appare davanti e scrive per terra, ultime parole] Uh? "Sdoppiamento"? [Tagoma e la rana, in realtà il capitano Giniu, si scambiano di corpo]
    Capitano Giniu: [Nel corpo di Tagoma] Ah ah ah! Finalmente...Sono riuscito ad avere di nuovo un corpo. Ah ah ah! Che sensazione meravigliosa, ragazzi! [Parandosi davanti a Freezer] Da quanto tempo! Felice di rivederti, Freezer!
    Freezer: Che vuoi dire? Non capisco. Perché mi dici queste cose, Tagoma?
    Capitano Giniu: Ma come, non mi riconosci? Non ti viene in mente proprio nulla se ti dico [Facendo la posa della squadra Giniu] "Squadra Giniu, in azione!".
  • [Dopo aver ferito gravemente Gohan] Non riesci a muovere un muscolo...Beh, a questo punto non mi resta che finirti del tutto! Ma puoi sempre implorare il mio aiuto...Voglio vederti piangere di dolore! Avanti, perché non mi preghi di risparmiare la tua inutile vita? Ah ah ah, non che questo sia possibile, ovviamente: mi spiace per te! Ti farò fuori con le mie stesse mani, lurido Sayan!È questo che meriti veramente...È quello che tutti i Sayan meritano! Ma sopratutto, è quello che merita tuo padre! (Freezer)

Episodio 23 – La Terra e Gohan sono in pericolo, torna presto Goku![modifica]

  • Oh, finalmente: che belle voci rotte dal dolore e piene di disperazione! Era proprio quello che desideravo sentire dopo tanto tempo... (Freezer)
  • Voglio una pizza, e la voglio subito! (Lord Beerus)
  • Sai una cosa, Goku? È da molto che aspetto questo giorno...Finalmente è giunto il momento di consumare la mia vendetta! (Freezer)
  • Capitano Giniu: Solo io, Giniu, posso comprendere il dolore che ha provato...
    Goku: Ehi, aspetta...Ma Giniu non è quell'essere che si è impossessato del mio corpo sul pianeta Nameck?!
    Vegeta: Si, dev'essere lui... [Ridendo] L'ultima volta si è trasformato in una rana!
    Capitano Giniu: Voi due non avete la minima idea di quello che ho dovuto passare! Fra tutti gli esseri...Proprio una rana! Non potete capire quanto sia stato umiliante: non lo augurerei a nessuno!
    Vegeta: Ora smettila di piangerti addosso! [Gli si para davanti]
    Capitano Giniu: Cosa? Che cos'hai detto?
    Vegeta: Se fossi rimasto una rana non ti saresti cacciato nei guai!
    Capitano Giniu[ultime parole]: Vegeta, aspetta! [Vegeta lo disintegra con un potente colpo energetico]
  • Goku: Dì la verità, Freezer: anche tu sei più forte di prima.
    Freezer: Hai detto bene, Goku! Da quando sono di nuovo in vita mi sono sottoposto ad un allenamento intensivo per poterti battere! Prima d'ora non avevo mai lavorato così duramente...Ma d'altronde non ne avevo la necessità!Ed è tutto merito del mio impegno e della mia testardaggine se sono riuscito ad arrivare a tanto!
    Goku: Non metto in dubbio che tu sia diventato più temibile...Ma presto ti accorgerai che anche io sono migliorato, Freezer!
    Freezer: Davvero? Ma allora mi costringi a darti subito una dimostrazione di quello che posso fare... Devo essere sincero: l'ultima volta ti ho sottovalutato... Ma adesso mi trasformerò subito nella mia massima evoluzione!

Episodio 27 – La Terra esplode[modifica]

^Vedi, Goku, l'esagerata sicurezza in te stesso ti ha fatto abbassare la guardia...È un tuo brutto difetto, ed è anche il tuo punto debole. E così, nonostante tutta la forza che possiedi, ti sei lasciato sconfiggere da un banalissimo raggio laser! Una bella umiliazione: che effetto ti fa? Ah ah ah! (Freezer)

  • Mi dispiace, Freezer, ma non posso permetterti di uccidere Goku! A volte mi dà sui nervi...Però non posso fare a meno di lui se voglio diventare più forte! (Vegeta)
  • Vegeta...Impara a non ficcare il naso negli affari altrui! Questa è la mia vendetta! (Freezer)
  • Vegeta[ultime parole]: [Preparandosi a disintegrare Freezer] Freezer...La tua ora era già scoccata molto tempo fa. Non avresti mai dovuto tornare in vita.
    Freezer: [Alzando la testa sorridente] Lo stesso...Vale anche per voi due! [Fa esplodere la terra con un potente colpo di Ki]
  • [Commentando l'azione di Freezer] È stato un gesto disperato...Così facendo ha condannato sé stesso oltre che gli altri... (Tensing)
  • Addio, Freezer! (Goku)

Saga di Trunks del futuro[modifica]

Episodio 47-Pericolo dal futuro[modifica]

Episodio 59-Cambiare il futuro[modifica]

  • [Vedendo il guanto che Whis ha messo nella mano di Zamasu] E quello cos'è? Un nuovo strumento per fare i massaggi? (Gowasu)
  • Gowasu: [Dopo che Shin gli ha raccontato la verità su Zamasu] Allora non è affatto vero che hai cambiato idea...? Rispondi. Rispondi, ho detto!
    Zamasu: Non comprendo proprio per quale...Assurdo motivo avrei dovuto cambiare la mia idea. Io eseguo solo la giustizia divina...E sarà lei che spazzerà via il male.
    Gowasu:Che hai detto...?
  • Zamasu: Mi stupisce che conosciate il mio piano, perché infondo ho solo provato a liberarmi di Gowasu. [Non visto inizio a caricare la sua lama di ki]
    Goku:È stato facile, invece! È bastato andare nel futuro per scoprirlo.
    Zamasu:[Avvicinandosi a Goku fingendosi stupito] Incredibile! Siete andati nel futuro?
    Goku: Esatto! Con il vostro piano tu e Black avete portato distruzione e sofferenza a tantissima gente.
    Zamasu[ultime parole]: E quindi sono riuscito a realizzare il mio sogno, se ho capito bene...Ottimo! Ciò significa che oggi non sarà la mia fine. Devo ammettere che sono...Rincuorato! [Fa per attaccare Goku a tradimento, ma viene bloccato da Beerus]
    Beerus:No, io non ne sarei così sicuro. [Mette la mano davanti al volto di Zamasu] Disgregazione. [Zamasu viene cancellato all'istante]
  • [Dopo la morte dell'ex discepolo] Zamasu... (Gowasu)

Episodio 61-Il piano annienta mortali di Zamasu[modifica]

  • Zamasu del futuro: Non vuoi sapere che cosa è successo alla tua bella famiglia, Goku?
    Goku:In che senso? Spiegati!
    Zamasu del futuro: [Rivolto a Black Goku] Forse dovresti raccontargli cosa hai fatto alla sua bella famiglia.
    Black Goku:Si, beh...È solo che non saprei da dove cominciare.
  • Goku della linea temporale di Black:[Dopo che Zamasu ha scambiato il suo corpo con il suo] Eh?! Ma che diamine mi è successo?!
    ChiChi della linea temporale di Black:Goku, Goku! Sei tu?
    Goten della linea temporale di Black:Hai visto, mamma? È diventato così all'improvviso!
    Chi Chi della linea temporale di Black:Avanti, cos'è questa storia? Chi sei tu? Sei veramente Goku?
    Goku della linea temporale di Black:Si, sono io!Sono veramente il Goku vero!
    Goku Black:[Apparendo all'improvviso]In realtà solo la sua mente è quella di Goku...
    ChiChi della linea temporale di Black[ultime parole]:Cosa...?
    Goten della linea temporale di Black[ultime parole]:Papà...?
    Goku della linea temporale di Black[ultime parole]:Ma tu...Hai la mia faccia! [Black carica la sua lama di energia, uccidendo Goku, Chi Chi e Goten]
  • Goku:[Dopo che Black gli ha raccontato di averlo ucciso nella sua linea temporale] Maledetto! E dopo cos'hai fatto a Chi Chi?! Cos'hai fatto a Goten?!
    Black goku: [Sorridendo] Scommetto quello che vuoi che hai già indovinato...
  • [A Black] Ti sei impossessato del mio corpo...E hai fatto del male a Chi Chi...E a Goten...Questo è troppo! La mia pazienza ormai ha superato il limite...Quindi adesso...Avrai ciò che ti spetta! (Goku)

Episodio 63-Zamasu e Black contro Goku e Vegeta[modifica]

  • Vegeta:[Parlando con Black] Mi preme ricordarti che sei solo un errore!
    Black Goku: Ma di cosa parli?
    Vegeta: Quel tuo corpo è inutile! [Inizia a picchiarlo selvaggiamente] Ogni singola cellula di Karoth è il frutto di una serie di combattimenti faticosi e feroci! Speravi di rubare tutto questo come se niente fosse? Il corpo di Goku è quello di un autentico Sayan! E soltanto un temerario...Un folle come lui...È capace di dominarlo!

Episodio 66-La sfida finale[modifica]

  • [Mentre combatte con Trunks] Dimmi, dove andrai a combattere la prossima volta? Nel passato o nel futuro? Quando ti metterai in testa che voi poveri mortali non siete altro che esseri inferiori?Non c'è modo di opporsi alla giustizia suprema! (Zamasu Fuso)
  • Io non mi vergogno...Delle mie debolezze. Combatto per il bene degli altri...Ed è solamente grazie a loro che sono riuscito a sopravvivere! Noi non siamo come te, Zamasu, e non lo saremo mai! (Trunks del futuro)
  • Noi mortali ci siamo sempre aiutati a vicenda! Da sempre è questa la nostra forza! (Trunks del futuro)
  • [Vedendo Trunks combattere] Forza, crediamo tutti in te! Ce la farai! (Jirobai del futuro)
  • Trunks del futuro:Ora la sento...L'aura del mondo intero...Mi darà la forza per sconfiggerti!
    Zamasu Fuso:Puoi avere tutta l'aura che vuoi, ma non riuscirai mai a battere un essere supremo...Come me!
    Trunks del Futuro: [Caricando la sua spada con l'energia di tutta la Terra] Ora tocca a noi! Sconfiggeremo Zamasu!
  • Zamasu Fuso:Siete solo...Degli inutili mortali!
    Trunks del futuro: Non si tratta di essere immortali o supremi! Tu credi solo in te stesso, e io non voglio perdere contro uno come te! [Trafigge Zamasu Fuso con la Spada Genkidama]
    Zamasu Fuso:Ma come fai...Ad avere tutto questo potere? Non ho mai visto tanta forza in un solo attacco, com'è possibile?
    Trunks del futuro:Pensi che la giustizia sia la sola cosa che conti? Ma nessuno distruggerà mai la nostra voglia di vivere!
    Zamasu Fuso[ultime parole]: [Estraendo la spada dal proprio petto] Adesso basta! Un mortale che si oppone...Un mortale che si oppone alla mia giustizia! Non è possibile, non è possibile!
    Trunks del Futuro: Non è mai importato a nessuno...Della tua folle giustizia! [Taglia a metà Zamasu Fuso distruggendolo]

Saga del Torneo del Potere[modifica]

Episodio 71 – La sconfitta di Goku![modifica]

  • Goku:È passato molto tempo dall'ultima volta che si siamo visti, Hit...
    Hit:Questa volta sarà l'ultima!

Episodio 95 – Il più malvagio! Il più crudele! Freezer si scatena![modifica]

  • Il solo e vero Golden Freezer può scatenare una potenza devastante...Senza increspare la superficie di un lago! (Freezer)
  • Ah ah ah! Nuovo gusto Golden: qualcuno vuole assaggiare? Ce né per tutti! (Freeezer)
  • Goku:Piantala!
    Freezer:Qualche problema, Goku?
    Goku:Non serve eliminarli, risparmia le energie per il torneo!
    Freezer: Tanto contro di noi lo perderebbero di sicuro, e il loro universo verrebbe distrutto! Molto meglio che a distruggerli sia la mia mano qui e ora, no?
  • Guarda che non è ancora finita! Prendetelo! (Assassino del nono universo) [ultime parole]
  • Freezer: [Percependo che il capo degli assassini sta per colpirlo con l'energia di distruzione] Prendi bene la mira.
    Capo degli assassini: Eh?
    Freezer: La differenza tra noi è evidente: io sono molto più forte, ma vedo che i tuoi amici non se ne preoccupano affatto. È per questa tua energia, vero? Eccomi qua, puoi colpirmi quando vuoi!
    Capo degli assassini: [Scagliandogli contro l'attacco] E allora prendi questo!
  • Ma questo...È impossibile! Ha imbrigliato l'energia della distruzione! (Capo degli assassini)[ultime parole]

Episodio 97 – Obbiettivo sopravvivere!Il torneo del potere ha finalmente inizio![modifica]

  • Che il torneo abbia inizio...Ora! (Gran Sacerdote)
  • [Osservando gli scontri del Torneo del Potere] Urca...Questo si che vuol dire fare un pò di luce! (Goku)
  • Non so perché, ma sento che mi divertirò! (Freezer)
  • [Dopo che Hit e Basil hanno sconfitto Narirama] Eh eh! E il furbastro rimase vittima della sua stessa furbizia! (Champa)
  • Basil: [Combattendo contro Lilibeu] Accidenti!
    Lilibeu: Ehi! Ti muovi troppo per i miei gusti! Prendi questo! [Gli scaglia contro un potente attacco energetico]
    Basil: Non fare la sbruffona soltanto perché tu puoi volare! [Saltando in aria e sparando un attacco dai piedi] Shining Blaster!
    Lilibeu: [Viene colpita dall'attacco] Argh!
    Basil: E ora ti concedo il bis! [Riesce a scagliare Lilibeu fuori dal ring]
    Lilibeu[ultime parole]: Nooooo!
    Roh: [Commentando dagli spalti] Ecco il nostro Basil, il campione dei calci!
  • Lampi della giustizia! (Toppo)
  • Il torneo del potere è veramente divertente!Forza combattenti, siete grandi! (Due Zeno)
  • [Afferrando Goku]Mi piace combattere con te...Perché sei forte! (Nink)
  • [Vedendo che Nink vuole gettarsi fuori dal ring insieme a Goku] Sacrificarsi per eliminare il nemico può essere una buona tattica... (Kaioshin il Sommo)
  • Nink: Eh eh eh! Non hai voglia di fare un salto nel baratro con me? Vieni, eh eh eh!
    Goku:Ah, nel baratro puoi andarci anche da solo! [Si trasforma in Super Sayan Blu e con la sua aurea scaglia via Nink]
  • Nink[ultime parole]:Purtroppo il piano è fallito...
    Quitela: [Prendendolo a calci] Ma figurati! Abbiamo solo un combattente in meno, non c'è problema!

Episodio 98 – Grande incertezza! C'è un universo in preda alla disperazione![modifica]

  • [Commentando il nome della mossa del Trio Dangers] "Triangolo Dangers"? Un nome così per indicare una mossa? La mancanza di fantasia dev'essere diventata un'abitudine ormai... (Gran Consigliere)
  • [Vedendo il Trio Dangers attaccare Goku] Ah ah ah! Bravi! Distruggetelo, cagnoloni!
  • Kaioshin il Sommo: [Commentando la strategia del Trio Dangers] Almeno finché restano divisi non possono fare quel "Dangers non so cosa"!
    Beerus:Triangolo! Si chiama "Triangolo Dangers"!
    Kaioshin il Sommo: Ah, si? E cosa cambia? Resta comunque un nome assurdo...
  • Kaioshin dell'Est: Goku e Vegeta sono in seria difficoltà...
    Champa:Forza, guerrieri del Nono Universo, buttate subito quei due fuori dal ring! Eliminateli!
    Beerus: Champa! Che ti prende, ti metti a fare il tifo per un altro universo?!
    Champa: E ti sorprende? Una volta eliminati Goku e Vegeta il Settimo Universo diventerà un ammasso di esseri inutili: vincere sarà un gioco da ragazzi! Continua così, Nono Universo!
    Beerus: Sei insopportabile! [Tra sé e sé] Anche se ha ragione, purtroppo...
  • Allora, siete pronti? Adesso vi mostriamo la potenza del Nono Universo! Forza, distruggeteli subito! (Roh)
  • [Dopo aver attaccato Vegeta] Stavolta ti è andata bene, ma la prossima non sarai così fortunato. [Sguainando gli artigli] Farò cambiare espressione al tuo bel faccino! (Hop)
  • Lavender: [Attaccando Vegeta insieme ad Hop] Finiamolo!
    Hop[ultime parole]:Con grande piacere! [Attaccano insieme Vegeta, ma qusti si sposta e Hop colpisce Lavender] Oh, no!
    Chapill e Comfrey[ultime parole]: [In coro] Lavender!
    Goku:[Trasformandosi in Super Sayan] Eh? Bene, è il nostro turno adesso! [Elimina i due con un potente attacco energetico]
  • [Dopo che Chapill, Comfrey e Hop sono stati eliminati]Non ci credo...Abbiamo perso tre dei nostri come se niente fosse! (Roh)
  • Oregano[ultime parole]: [Bloccando il braccio destro di Vegeta con i suoi fili] Ti sei distratto, mi dispiace! E adesso i miei fili speciali ti impediranno di muovere anche l'altro braccio!
    Hysopp[ultime parole]:Facciamola finita, Oregano!
    Vegeta: E va bene. Volete contenere la mia potenza con questi mezzucci? [Si trasforma in Super Sayan spezzando i fili e il ghiaccio che bloccava l'altra mano] Non dovete sottovalutarla la potenza del grande Vegeta! [Elimina entrambi in un colpo]
  • Zeno:Ne hanno già eliminati tanti!
    Zeno del futuro:Si, tantissimi!
    Zeno:Sono rimasti in quattro!
    Zeno del futuro:Si, solo quattro!
    Sidra:Eh? Come, quattro?!
    Sorel[ultime parole]:[Apparendo sugli spalti]Sono stata eliminata anch'io!
  • Rozelle:[Dopo che Freezer lo ha attaccato e ferito] No! Aspetta, ti prego!
    Freezer:E perché, scusa? Abbiamo appena iniziato, manca ancora la parte più divertente! Ah ah ah!
    Rozelle:[Terrorizzato]No! Ti supplico, no! [Si getta fuori dall'arena, apparendo sugli spalti] Uff, c'è mancato poco...
    Sidra:Ma non capisci cos'hai fatto?! Così ti sei eliminato da solo!
    Rozelle[ultime parole]:Eh? Ah, già, è vero!
  • Bergamo: Coraggio, fratelli!
    Basil, Lavendar e Bergamo*Bergamo: Coraggio, fratelli!
    Basil, Lavendar e Bergamo[ultime parole]: [In coro] Raggio triangolare Dangers!
    Vegeta: [Diventando Super Sayan Blu] Lampo Finale!
    Goku: [Diventando Super Sayan Blu] Onda Energetica! [L'attacco combinato dei due Sayan travolge il Trio Dangers eliminando i tre lupi]
  • E adesso? Sono stati sconfitti tutti e dieci...Che cosa ne sarà del Nono Universo? (Sidra)[ultime parole]
  • [In coro, prima di distruggere il Nono Universo] Un, due...Via! (Zeno e Zeno del futuro)

Episodio 99 – Fa' vedere chi sei! Il vero potenziale di Crili!![modifica]

  • [Dopo la cancellazione del Nono Universo] D'ora in avanti non avrò altra scelta: dovrò combattere...E sopravvivere. (Goku)
  • Champa: [Osservando l'operato di Zeno]È inflessibile...Svolge molto seriamente il ruolo di Re del Tutto...
    Vados: [Iniziando a piangere in modo drammatico] Addio, Lord Champa! Sarà molto dolorosa separarmi da lei...
    Champa: [Irritato] Piantala Vados, zitta! Oh, tanto è facile per te: se il nostro universo sparisce tu non rischi niente! Io invece rischio eccome!
    Vados: Ah ah ah! Si, è vero. Sarà meglio che i nostri guerrieri si diano da fare per evitare che lei sia eliminato...
  • Junior: [Vedendo Crilli sconvolto dalla cancellazione del Nono Universo] Eh eh! Che succede, siamo un pò nervosetti?
    Crilli:Sono stato solo...Preso alla sprovvista...
    Gohan: [Rivolto a Tensing e al Genio] E voi? Come vi sentite?
    Genio delle Tartarughe:Beh, io...Stavo meglio prima.
    Gohan:Lo so. È spaventoso vedere un universo cancellato come se niente fosse.
    Tensing:Già...
    Genio delle Tartarughe: Puoi dirlo forte...
  • [Osservando i due Zeno] Quei due tizi colorati...Hanno voci così innocenti, eppure sanno essere spietati. Un contrasto davvero rivoltante. Ma verrà il giorno in cui piegherò anche voi due alla mia volontà, potete scommetterci! (Freezer)
  • [Parlando con C-17] Facciamo volare via un pò di gente! (C-18)
  • [A Vegeta, che lo sta per buttare fuori] Ehi! No, aspetta, aspetta! Time Out, Time Out! (Botamo)
  • Jium:[Prova ad attaccare Crilli, ma Gohan devia l'attacco] Cosa?!
    Gohan:Se uno di noi resiste fino alla fine vinceremo comunque, quindi adesso non è il caso di darci troppo dentro!
    Jium:Credete di essere così forti? [Si scaglia contro il gruppo]
    Junior:So solo che a chi ci prova la facciamo pagare cara. [Si toglie i vestiti pesanti e lui e gli altri deviano l'attacco]
  • Crilli: [Preparando il suo attacco] Lord Beerus mi ha detto di correre fino alla fine...Ma intanto è meglio se butto giù un paio di avversari! Cerchio Magico Tripla Lama! [Scaglia tre Cerchi Magici, ferendo Jium che viene scagliato fuori da un'Onda Energetica del Genio]
    Rumshi:[Colpendo Jium sugli spalti] Ma cos'hai combinato? Sei un guerriero e sei stato portato qui per vincere! Vergogna!
    Jium[ultime parole]: Sono mortificato, mi spiace!
  • [Provando ad insultare Magetta] Sei un vecchio rottame, uno scarto di lamiera, un ammasso di latta arrugginita, un inutile ferrovecchio! (Vegeta)
  • [Dopo essere salito sopra Magetta tappandogli le orecchie] Corpo invincibile e mente d'acciaio! Guardaci: noi siamo il potentissimo Botamagetta! (Botamo)
  • [Dopo aver apparentemente ucciso Shosa] Ops, devo aver esagerato: questa volta ci ho dato dentro un pò troppo! (C-18)
  • Crilli:[Dopo aver salvato la moglie dall'attacco di Shosa] Posso farti una piccola critica? Sei stata un pò maldestra, è strano per te! Ih Ih Ih!
    C-18: Piantala di ridere, Crilli!
    Crilli:S-Scusa...
  • Crilli: [Preparandosi a combattere con C-18] A questo punto ti va se proviamo "quella" tecnica?
    C-18:Certo, non vedevo l'ora di farlo.
    Crilli:Ottimo...
    Shosa:Basta, piantatela di blaterare voi due! Se restate lì fermi vi raggiungo io!
  • Hanno vinto! Hanno vinto gli sposini! (Beerus)
  • Shosa[ultime parole]: [Dopo essere stato eliminato inizia a piangere] Mi dispiace moltissimo...
    Quitela:Umpf, sei soltanto un incapace!
  • Majora[ultime parole]: [Dopo che Crilli lo ha colpito con una scarpa puzzolente] Ah! Cos'è quest'odore tremendo?! C'è una puzza terribile! Non ce la faccio, è insopportabile!
    Crilli: Ora! Onda Energetica!
  • Crilli:Ho vinto io!
    C-18:Si...In una maniera rivoltante. Appena torneremo a casa dovrò lavarti quelle scarpe con urgenza...
  • Crilli, sei la nostra stella! Sei la nostra stella! (Beerus)
  • Crilli:Si! A quanto pare oggi sono al massimo della mia forma!
    Frost:[Apparendo alle sue spalle] Buon per te! [Lo elimina con un colpo di coda, lasciando sconvolti Beerus e C-18] Uh uh uh, l'imprudenza è il tuo peggior nemico...
    C-18:Come hai osato fargli questo?
    Frost: Non mi butterai fuori dal ring così facilmente! [Con un particolare attacco riesce a crearsi un diversivo e a fuggire]
    C-18:Uff, certo che è veloce a svignarsela!
  • Beerus: No, dico, ma ti rendi conto di cos'hai combinato, Trilli?!
    Crilli:Ehm...Mi chiamo Crilli, signore...
    Beerus: [Lanciandogli un occhiataccia] Crilli o Trilli, sei solo uno sbruffone!
    Crilli: M-Mi dispiace tanto, signore! Davvero!
    Shin: [Lanciandogli a sua volta un'occhiataccia] No, sta tranquillo, hai fatto del tuo meglio. Per me è questa la cosa importante.
    Crilli:M-Ma i suoi occhi mi fanno comunque paura!

Episodio 100 – Furia fuori controllo! Quando la rabbia si sveglia e si scatena![modifica]

  • Junior: L'uscita di Crilli non ci voleva...
    Genio delle Tartarughe:Beh, ascolta: possiamo vedere questa situazione come se avessimo perso uno dei nostri...Oppure, come se fossimo ancora in nove.
    Tensing: [Sorridendo] Questo è vero: ben detto, Genio!
    Genio delle Tartarughe:Diciamo che portare il peso dei miei anni sulle spalle come un guscio di tartaruga è servito a qualcosa...
  • [Preparandosi ad affrontare Vegeta] Maestro...Devo farti uscire immediatamente da questo torneo! (Cabba)
  • [A Nanirama] Puoi saltare dal Ring da solo...Oppure, se preferisci, posso darti una mano io a farlo. (Hit)
  • [Preparando il suo colpo energetico] Caricamento completato! Narira [Usando il salto temporale Hit gli si avvicina e lo getta via dal ring]...Ma. (Narirama)[ultime parole]
  • [Afferrando Kale per i capelli] Visto che il mio amico [Merchiop] vorrebbe allenarsi un pò, che ne diresti di aiutarlo? (Napapa)
  • [Mentre picchia Kale] Un due, un due, un due! Vado avanti? Va bene, vado avanti! (Merchiop)
  • Caulifla: Non dovevate far del male alla mia pupilla...
    Napapa:No no, infatti faremo del male anche a te!
    Caulifla: Cosa?! [Si trasforma in Super Sayan] Ti sbagli, perché mi avete fatto arrabbiare, e sarete voi a farvi male!
  • [Uscendo dal ring] Grazie, grazie a tutti! (Napapa)[ultime parole]
  • Caulifla:Ehi Goku, o qualunque sia il tuo nome! Ho visto che ti sei trasformato ad un livello di Super Sayan che non avevo mai osservato prima...
    Goku: Si chiama Super Sayan Blu.
    Caulifla:Non mi interessa come si chiama! Voglio che tu mi insegni come si fa.
    Goku: Eh?
    Caulifla: Se lo farai ti ringrazierò trasformandomi in Super Sayan Blu...E dandoti un bel calcio che ti stenderò!
    Kale:Caulifla! Non è un bel modo di ringraziare...
  • [A Caulifla trasformata in Super Sayan] Lo sai che sei una ragazza molto buffa? (Goku)
  • [Trasformandosi in Super Sayan Leggendario] Tu...Mi hai portato via Caulifla! La devi pagare per questo, Goku! Ora la devi pagare, Goku! Goku!!! (Kale)
  • Ora basta! I Pride Troopers non ti permetteranno di seminare caos e distruzione! Come vedi, il mio laccio della giustizia neutralizza anche i criminali più potenti! [Kale spezza il laccio della giustizia] Non è possibile! (Vuon)
  • [Vedendo Kale scatenare il panico nell'arena] Ci penso io. (Jiren)
  • Hit:Le cose si mettono male.
    Caulifla:Ah, davvero? Non me n'ero accorta!
  • [Dopo che Jiren ha sconfitto Kale] Proprio tu... (Hit)

Episodio 101 – Arrivano i guerrieri della giustizia! I Pride Troopers![modifica]

  • Lampi della Giustizia! (Toppo)
  • Kahseral:Mi presento, mi chiamo Kahseral!
    Tupper:Io mi chiamo Tupper!
    Zoiray:Io mi chiamo Zoiray!
    Cocotte:Io mi chiamo Cocotte!
    Kettol:E io Kettol!
    Kahseral, Tupper, Zoiray, Cocotte e Kettol:[In coro] Insieme noi siamo i Pride Troopers!
  • [A Goku, Kale e Caulifla] I Pride Troopers non hanno mai perdonato un avversario che ha sconfitto uno dei nostri! Per ordine del mio grande amico Toppo, ci sbarazzeremo di voi tre! (Kahseral)
  • Genio delle Tartarughe: [Attaccando The Preecho] Energia Elettrica!
    The Preecho[ultime parole]: [Colpito dall'attacco del Genio viene sbalzato in alto] E questa che tecnica è?!
    Genio delle Tartarughe: Non riesci più a muoverti, eh? Non riesco a fare nient'altro, eppure come vedi sono riuscito ad immobilizzarti. Tensing!
    Tensing: [Apparendo a fianco a The Preecho] Nuovo Cannone Dell'Anima!
  • Tensing: [Raggiungendo il Genio, che si è seduto per riposarsi] Eccomi, Genio! Come stai, tutto a posto?
    Genio delle Tartarughe:Si, ti ringrazio. Mi hai salvato: sapevo di poter contare su di te.
    Gohan:[Raggiungendoli] Genio, Tensing! Ma gli altri dove sono?
    Genio delle Tartarughe:Beh, ecco, li ho persi di vista: ci siamo divisi quando quella sayan ha iniziato a scatenarsi.
    Junior: [Raggiungendoli] Io sono qui.
    Gohan:Eccoti, Junior!
    Junior:Però sarebbe meglio se per una volta ci fossimo tutti, quindi cerchiamo subito...
    Freezer:Chiedo scusa per l'attesa! [Tutti si voltano e lo vedono su una roccia, trascinando Murichim]
    Vegeta:[Arrivando alle spalle di Freezer] Freezer! Di quello voglio occuparmi io, quindi vedi di lasciarlo a me.
    Freezer:[Ridacchiando] La preda è sempre di chi è più veloce, Vegeta. [Scaglia Murichim fuori dal ring]
  • [Commentando il colpo alla massima potenza di Kahseral] Umpf, che attacco inutile. (C-17)
  • Zoiray: [Dopo che 18 ha aiutato Goku] Vi regalerò un altro Vortice della Giustizia!
    C-18:Oh, e piantala con questa storia della giustizia.
  • [Vedendo Caulifla in difficoltà]Non voglio essere così inutile...Odio essere così inutile! Caulifla! (Kale)
  • [Vedendo che Kale è riuscita a controllare la sua trasformazione] Si! Sapevo che ce l'avesti fatta! Dopotutto, sei la mia pupilla... (Caulifla)
  • Coraggio, Pride Troopers! Massima potenza! (Kahseral)[ultime parole]
  • Coraggio, Kale! Noi due siamo amiche!Insieme supereremo ogni avversità! (Caulifla)
  • Cocotte[ultime parole]: [Dentro alla Zona Cocotte] Io sono al sicuro qui dentro: non riuscirete neppure a toccarmi!
    C-18: [Afferrando la Zona Cocotte] Meglio: così buttarti fuori sarà più facile!
  • 'C-18:[Dopo che Goku ha lasciato andare le ragazze] Veramente tutti quelli che non sono in squadra con noi sarebbero degli avversari...
    C-17:Si, ma che c'è di male? Non credi che dopo questo momento lasciarle libere sia più...Umano?

Episodio 102 – Il potere dell'amore esploderà? Le magiche guerriere del Secondo Universo![modifica]

  • È giunto il momento di mostrare a tutti la nostra potenza. (Brianne de Chateu)
  • Brianne de Chateu: Fanciulle, siete pronte all'azione?
    Su Roas:Si!
    Sanka Ku:E poi qui in alto siamo in un punto perfetto!
    Peru: [Esultando]Si, il momento è arrivato!
    Helles: [indicando le tre ragazze] È ora che questi graziosi fiori sboccino sul campo di battaglia!
    Beerus:Bleah. Graziosi fiori, ho sentito bene?
  • Brianne de Chateu:Noi siamo tre combattenti del Secondo Universo. Io sono Brianne de Chateu!
    Sanka Ku:Io sono Sanka Ku!
    Su Roas: E io sono Su Roas!
    Brianne de Chateu:Che sbocci e risuoni la nostra canzone: la canzone dell'amore e della vittoria!
    Vikal, Jimize, Zirloin, Rabanra e Zarbuto:[In coro] La canzone dell'amore e della vittoria!
  • Goku: [Guardando la trasformazione di Brianne e delle altre] Ah, ho capito: è una specie di potenziamento!
    Beerus: [Annoiato] Ma quale potenziamento...Non è altro che un noioso spettacolino di danza.
  • Goku: [Dopo che C-17 ha interrotto il rito di trasformazione] C-17, ma allora è stata opera tua?
    C-17:Beh, avevano la guardia abbassata...Perché, è un problema?
    Goku:E me lo chiedi anche? Non hai sentito? Era un rituale, stavano per trasformarsi!
    C-17:Si...E allora?
    Brianne de Chateu:[Raggiungendoli infuriata] Ehi! Ascoltami bene: ogni fase del processo di trasformazione ha un significato preciso! Non ti permettere di interferire, chiaro?!
    Toppo: Ehi! [Parandosi di fronte a C-17] Dico a te: la giustizia del guerriero è proprio in quei gesti! Sei veramente un gran maleducato...
    Goku:Hai sentito? Prima si trasformano e poi le facciamo combattere! [Allibito, C-17 si fa da parte]
  • Beerus:[Dopo che Goku ha incitato Brianne a fare sul serio] Che razza di assurdità! Bisogna eliminare l'avversario prima che inizi a fare sul serio!
    Crilli:Che ci vuole fare, Lord Beerus?Si sa, Goku è Goku...
  • Il nostro livello di potenza è basso...Ma il nostro livello di amore è il più alto di tutti gli universi! (Helles)
  • [Dopo che Jirasen è stato eliminato accidentalmente da Ribrianne] Incapace! Non eri nemmeno il suo obbiettivo! [Inizia a picchiarlo] Ecco la tua punizione! (Rumshi)
  • Vikal: [Dopo aver salvato Kakunsa] Io vado, così dò una mano al resto della squadra!
    Kakunsa:Bene: io mi occuperò di quella preda [C-17].
    Vikal[ultime parole]:Bene. Buona caccia allora! [Fa per andarsene, ma viene attaccata da C-17 che la scaglia fuori dal ring]
  • [Dopo che C-17 ha eliminato Vikal]Come hai osato farle questo?!! (Kakunsa)
  • [A Kakunsa, prima di buttarla fuori] Sai, il tuo modo di combattere mi ha insegnato molte cose. (C-17)
  • [A C-17] Non ti bastava rovinare il rito di trasformazione: no, dovevi anche eliminare Vikal e Kakunsa! Ma ho una brutta notizia per te: qui c'è una fanciulla molto, molto arrabbiata! (Ribrianne)

Episodio 103 – Sii spietato, Gohan! Lo scontro decisivo con il Decimo Universo![modifica]

  • Goku è un imprudente, Goku è un incosciente, Goku è un pazzo! (Beerus)
  • Botamo:[Apparendo davanti a Gohan e Junior] Eh eh eh! Ora vi sistemo io!
    Junior:Eccolo qua. Stai molto attento, perché questo è duro da battere.
    Gohan:Ti prego, lascialo a me: voglio affrontarlo da solo.
    Junior: [Scambiando un sorriso con Gohan] Va bene, come preferisci...
  • Goku:[Raggiungendo Junior] Allora, Junior? Come procede?
    Junior:Che ci fai qui? Vuoi controllare come combatte tuo figlio?
    Goku: In un certo senso...
    Junior:Come ti sembra?
    Goku:Sa quello che fa.
  • Gohan:[Scagliando Botamo fuori dal ring] Chi si mostra troppo sicuro della sua abilità non lo considero una minaccia!
    Botamo:E qui ti sbagli! Ti porterò con me! [Prova a colpire Gohan con un raggio di energia]
  • Champa:Sei inutile, non vali niente! In un attimo ti ha buttato fuori dal ring!
    Botamo[ultime parole]:Mi dispiace tanto...
  • Jilcol[ultime parole]:No, no, no, nooo!
    Jimize:Nessuno può minacciare la speranza del Secondo Universo! Ricordatelo, fanciulle: amore e speranza non soccomberanno mai!
  • Rubalt:Questa non ci voleva: abbiamo già perso otto combattenti...
    Obuni:Non si deve preoccupare, Lord Rumshi: promettiamo solennemente che proteggeremo il Decimo Universo!
  • [A Gohan] Sai tenermi testa! Quindi la mia impressione era corretta... Ho aspettato tanto prima di incontrare un guerriero come te! (Obuni)
  • Rubalt[ultime parole]:Dì la verità, sei disperato: non mi hai colpito nemmeno una volta!
    Junior:Sarebbe un problema...Solo non ti ho lasciato alcuna via di fuga! [Rubalt alza lo sguardo e si rende conto di essere circondato da sfere di energia] Granata Infernale! [Le sfere colpiscono Rubalt, mettendolo fuori combattimento] Le regole sono regole, quindi esci subito dal Ring. [La getta fuori dal ring]
  • Rubalt:Mi dispiace, Lord Gowasu...
    Gowasu:Non importa, non importa: la nostra fortuna è che sul ring abbiamo ancora Obuni. Ho l'impressione che possiamo ancora vincere...
  • [A Gohan] Combatti al massimo fino alla fine: questo fa di te un vero guerriero. (Obuni)
  • Obuni:Non pensavo che mi sarei dovuto impegnare così...Qual'è il tuo nome?
    Gohan:Gohan...E appartengo al Settimo Universo!
    Obuni[ultime parole]:Piacere, Gohan: è un grande onore combattere con te. Davvero...Ma il destino di coloro che vivono nel Decimo Universo è nelle mie mani. Sono qui per proteggerli!
  • Oh, no! Che peccato: ora abbiamo perso anche lui... (Cus)
  • Tranquillo, Obuni: so che ce l'hai messa tutta. (Gowasu)[ultime parole]

Episodio 104 – Un'eccezionale battaglia alla velocità della luce! Goku e Hit uniscono le forze![modifica]

  • I Pride Troopers non conoscono il significato del verbo arrendersi, è chiaro? (Dyspo)
  • Dyspo: [A Kunshi, che è riuscito a salvarlo] Grazie...
    Kunshi[ultime parole]:Fatti da parte e pensa al contrattacco: a lui bado io...Dovessi anche trascinarlo giù con me. Tu occupati del resto! [Attacca Hit]
    Hit: [Apparendo alle sue spalle con il salto temporale] Stai per provare il dolore che vorresti infliggermi. [Lo scaglia fuori dal ring con un potente pugno]
    Dyspo:No, Kunshi! Maledizione...
  • Dyspo:Molto presto avrò la mia vendetta, e sicuramente la giustizia...
    Toppo:Basta! [Dyspo lo guarda interrogativo] Non siamo qui per fare gli eroi!
    Dyspo:...Come?
    Toppo:Giustizia o malvagità non c'entrano: oggi c'è o la sopravvivenza o la distruzione, o l'una o l'altra.
  • Goku:E ora che facciamo? Cominciamo a combattere noi due uno contro l'altro?
    Hit:Ti lascio andare, per adesso...È il mio modo per dirti grazie.
    Goku:Allora se nessuno ci elimina ci affronteremo alla fine...Ma quella volta faremo sul serio.
    Hit:Ah ah ah! Va bene, ci sto.

Episodio 105 – Uno scontro furioso! Il genio ce la mette tutta![modifica]

  • Zeno:Quanti guerrieri sono rimasti?
    Zeno del Futuro:Vediamo! [Iniziando a contare] Uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto...[Si volta un attimo verso l'altro Zeno e perde il conto] Oh...Uno, due, tre, quattro, cinque, sei... [Perde il conto di nuovo]Ehm...
    Zeno:Beh, sono ancora tanti!
    Zeno del Futuro:Si, tantissimi!
  • Beerus:[Vedendo che Caway vuole sedurre il Genio] Come arma vuole usare il fascino, eh?
    Crilli:Si, ma è una mossa folle. Per affrontare il torneo il Genio è riuscito a dominare tutti i suoi "desideri terreni"! Non funzionerà mai. [Improvvisamente il Genio arrossisce e inizia a stravedere per Caway]Oh, no! E invece funziona eccome!
    Kaioshin il Sommo:Coraggio ragazza! Brava, continua così!
    Shin:[Imbarazzato] Per favore, Kaioshin il Sommo, la smetta!
  • Genio delle Tartarughe:[Sbuffando si butta verso Caway]Chopoi!
    Otta Magetta:Chopoi?
  • Genio delle Tartarughe:[A Caway, dopo averla ipnotizzata per rendersi più minaccioso] Io vivo da sempre seguendo i miei desideri terreni, ma ora che li ho allontanati non ne sono più schiavo! Sai cosa significa questo? [Aumenta i suoi muscoli] L'enorme quantità di energia che ho sempre sprecato ora è rinchiusa in un corpo che vuole andare oltre i propri limiti: ribolle come magma, e ormai è pronto ad esplodere! E tu non sai fare niente di meglio che mostrare i tuoi begli occhioni?! [Allungando le mani verso di lei] Non puoi immaginare quello che sta per capitarti!
    Caway: [Piangendo e correndo fuori dal ring]Aiuto! Aiuto, aiuto, vattene via!
  • Caway[ultime parole]: [Sugli spalti] Uff. Meno male, sono salva.
    Quitela: [Furente]Ma ti rendi conto?!
  • [Al Genio] Ben fatto, vecchio, continua così! (Beerus)
  • Genio delle tartarughe: Bene, bene. Sarai tu il mio prossimo avversario?
    Dercori:[Uscendo dall'ombra] Oh, mi hai notata?
    Genio delle tartarughe:Si, ho già visto combattere anche te: usi i talismani del Quarto Universo. Sarai il mio avversario ideale, non c'è alcun dubbio.
  • Dercori[ultime parole]:Ora ti è chiaro che non hai più scampo?!
    Genio delle tartarughe: Sembra proprio così: ecco perché è un bene che il tuo avversario sia io. [Tira fuori una boccetta]
    Crilli:Ma che cosa fa?
    Genio delle tartarughe:I miei compagni sono davvero forti se devono opporre potenza alla potenza, ma hanno strategie, mentalità e tecniche semplici e prevedibili, quindi attaccati nei punti deboli possono essere portati all'errore. [Appoggia la boccetta a terra] E così tocca sempre al caro vecchio Genio occuparsi degli avversari come te...Quelli che usano tecniche molto più complesse! Onda Sigillante! [Rinchiude Dercori nella boccetta] Ecco, e con questa sono due. [Getta la boccetta fuori dal ring]
  • Hai fatto un magnifico lavoro, vecchio! Ora buttali tutti fuori dal ring, forza! (Beerus)
  • [Dopo che Ganos lo ha sfidato]Ma è possibile che tutti quelli del Quarto Universo vogliano essere battuti dal sottoscritto? (Genio delle tartarughe)
  • Il vecchio sottovaluta il fatto che Ganos è giovane! Essendo giovane sta crescendo: in un torneo con tanti guerrieri fortissimi non può che diventare più forte ogni secondo che passa. Si chiama proprio effetto crescita! (Quitela)
  • Goku, Crilli...Voi avete insegnato a questo vecchio che poteva dare ancora molto.Si, grazie al vostro esempio ho imparato che era ancora troppo presto per arrendersi a quei limiti. Siete stati proprio voi due a non fermarvi mai, a puntare sempre più in alto, ad insistere per andare oltre! (Genio delle tartarughe)
  • Ganos:[Colpendo il Genio sempre più forte] È inutile, rassegnati! Salta giù dal ring!
    Genio delle tartarughe: [Preparando un'Onda Energetica] Ai miei allievi dico questo: dovete muovervi bene, imparare bene, giocare bene, mangiare bene e riposare bene! Godetevi la vita e vivete sempre al massimo!
    Ganos[ultime parole]:Perché non salti giù?!
    Genio delle tartarughe:Che lo stile della tartaruga sia con voi! Ecco la più grande...La più potente...Onda Energetica!
  • Goku: [Dopo che il Genio è riuscita a riprendersi] Genio, sei vivo! Sei ancora vivo!
    Genio delle Tartarughe:Ma...Dove sono finite quelle belle angiolette?Erano così carine...
    Goku:[Abbracciandolo e piangendo] Oh, Genio, che bello!
    Crilli:[Piangendo] Non ci posso credere, ce l'hai fatta!
    Genio delle tartarughe: [Abbracciando Goku e riprendendo gli occhiali] Su, su, la battaglia non è ancora finita. Quindi ora aiutami ad alzarmi, e muoviamoci!
  • Beerus:[A Crilli] Ehi.
    Crilli:Signore?
    Beerus:Il vecchio...Come hai detto che si chiama in realtà? Ripetimelo ancora...
  • Goku: [Mentre se ne va con il Genio] Ormai credevo che fossi finito nell'aldilà, eh eh!
    Genio delle tartarughe:Eh eh eh! So solo che, come ti dicevo, ho visto un paio di angiolette molto carine!
    Goku: Sarà, ma secondo me te le sei solo sognate!
    Genio delle tartarughe:Ah ah ah, dici?

Episodio 106 – Lo sguardo nascosto! Disperata lotta contro un avversario invisibile![modifica]

  • [A Gohan e Piccolo] Ah ah ah! Pare proprio che sappiate il fatto vostro! Tra poco io, il Dottor Rota, vi insegnerò perché mi chiamano così, perché mi chiamano Dottore! (Dr Rota)
  • Tensing: [Ad Hermilla, che ha appena sconfitto]Allora...Vuoi assaggiare un altro colpo o vuoi attaccare tu?
    Hermilla:Ah, lascia perdere: in queste condizioni non posso nemmeno prendere la mira...
    Tensing:Capisco. Sei un avversario ma sei in gamba, te lo devo riconoscere. [Prepara un Nuovo Cannone dell'Anima]
    Hermilla:Ti ringrazio... [Distrugge il terreno con un potente attacco]
    Tensing:Cosa?! [Precipita verso il bordo del ring]
  • Hermilla:Ah ah ah! "Sei un avversario, ma sei in gamba!" Ah ah ah! [Prova a saltare via ma viene bloccato dai cloni di Tensing] Ma voi...Voi da dove spuntate?! Lasciatemi subito!
    Tensing:Oh, non voglio cadere da solo!
    Hermilla[ultime parole]:Cosa?! No! Non è leale!
  • Tensing: Mi dispiace...
    Crilli:Cosa? No, no, che problema c'è, dai!
    Beerus:Devo ammettere che sei stato bravo a pareggiare i conti con lui all'ultimo: si, te lo riconosco.
  • Prum:Hermilla! Hermilla, dove sei? Non lasciarmi qui da solo!
    Vegeta:Allora? Non hai alcuna tecnica di attacco? Com'è possibile?!
    Prum:Oh, no! [Prova a scappare, ma viene afferrato dal Dr Rota] Ancora tu!
    Dr Rota:Ah ah ah! Sei stato ingenuo a pensare di avermi sconfitto! E ora io, il Dottor Rota, ti insegnerò perché mi chiamano così, perché mi chiamano Dottore!
    Prum[ultime parole]:No, no! Lasciami stare!
    Dr Rota[ultime parole]:Devi sapere che la mia abilità è...
    Vegeta: Fate silenzio! [Elimina entrambi con un Garlick Cannon] Basta, non li sopportavo più...

Episodio 107 – La vendetta di "F"! Una trappola astutamente congegnata?[modifica]

  • Champa:[In un flashback] Quindi se il Sesto Universo vincesse vorresti che annullassi tutti i tuoi crimini, giusto? Ma dico, sei pazzo?! Tu non puoi permetterti di parlarmi così! Non dopo avermi umiliato nello scontro con il Settimo Universo!
    Frost: È la mia richiesta...
    Champa:Adesso vai a fare stretching o una di quelle cose lì. E non riprovare a barare, altrimenti te ne pentirai!
    Frost:A proposito del Settimo Universo...Mi prenderò gioco di loro. Saranno loro ad essere umiliati, e mi assicurerò che siano i primi a venire espulsi dal torneo. Che ne dice? [Champa sorride]
  • Presa della Giustizia! (Dyspo)
  • Maji Kaio:[Dopo aver immobilizzato Dyspo] Sei sicuro che quelle orecchie gigantesche non ti intralcino un pò? Penso che una bella spuntatina non ti farebbe male, proviamo?!
    Dyspo:Di una cosa sono sicuro: tu sei pazzo, completamente pazzo!
    Toppo:Non dovrebbe essere difficile liberarsene...
    Jiren:Spostati. Ci penso io.
    Maji Kaio:[Vedendo Jiren avvicinarsi] Eh? Oh, finalmente entra in azione il capitano! Era ora!
    Dyspo:[Liberandosi] Ti sei distratto! [Allontanandosi]Ehi, Jiren...Grazie.
    Maji Kaio:Bene! Eri il mio vero obbiettivo fin dall'inizio! E allora coraggio, fammi vedere il tuo potere!
  • [Dopo che Jiren ha sconfitto Maji Kaio] Gli è stato sufficiente...Un solo pugno... (Ea)
  • [Dopo che Jiren ha sconfitto Maji Kaio] Non avevo dubbi: l'inferiorità numerica non è un problema. (Khai)
  • Maji Kaio[ultime parole]:Oh...Che figuraccia...
    Ea:Proprio quello che temevo...Non riusciremo mai a studiare gli avversari se non rimarrete sul ring un pò più a lungo!
  • Genio delle tartarughe:Eh...Gli anni si sentono, non sono più quello di una volta...
    Frost:Sembri...Piuttosto stanco. Ah ah ah! [Il Genio si mette sulla difensiva, ma Frost appare alle sue spalle] Scusa, ma dove guardi? [Inizia a picchiarlo]
  • Frost:Avrei preferito che provassi a resistere: così è un pò...Noioso!
    Genio delle tartarughe: Questo significa che...Ma certo! Prima vuoi sbarazzarti dei nostri guerrieri più deboli! Proprio il genere di mossa subdola che dovevo aspettarmi da un nemico indegno! [Frost lo picchia con più ferocia]Argh! Vigliacco!
    Frost:È proprio vero: se glielo permetti i vecchi non fanno altro che borbottare, quindi...È arrivata l'ora che tu esca dal ring!
  • La cosa più difficile di questo torneo è...Riuscire a trattenersi per mantenere in vita l'avversario! (Frost)
  • Genio delle tartarughe:[Dopo che Vegeta lo ha salvato da Frost] Ehi...Vegeta...
    Vegeta:Non farti strane idee: sono venuto qui soltanto perché non sopporto quel verme.
    Frost:Da quanto tempo, Vegeta...
    Vegeta:Umpf. Ero convinto che avessi deciso di ritirarti già da un bel pò.
    Frost:Tu pensi che io sia lo stesso di prima, ma non è così. Ti ricrederai!
  • [Mentre Magetta e Frost lo attaccano] Tsk, un mucchio di rottami e un verme: la coppia peggiore che si possa immaginare! (Vegeta)
  • Questo povero vecchio...Ha vissuto abbastanza. (Genio delle Tartarughe)
  • Vegeta: [Dopo che il Genio lo ha liberato dall'Onda Sigillante si trasforma in Super Sayan Blu] Ora me la paghi!
    Frost:Magetta, cosa aspetti? Fermalo, presto!
    Vegeta:[Rompendo la lava che tappava le orecchie di Magetta] Inutile ammasso di ferraglia...Basta, ne ho abbastanza anche di te, chiaro?
    Magetta[ultime parole]: Chopai! [Cade a terra disperato per l'insulto]
    Vegeta: [A Frost] Preparati, il prossimo sei tu!
    Frost:Sembra che tu abbia avuto la meglio stavolta...Ma un giorno...Io ti sconfiggerò! [Fugge via]
  • Vegeta:Basta così, Genio: lasciati cadere.
    Genio delle tartarughe:Mi spiace molto...Per quello che è successo...
    Vegeta:Prendi un fagiolo di Balzar, ti farà stare meglio. [Si allontana] Al resto penso io.
  • Crilli:[Dando un fagiolo al Genio] Tieni un fagiolo di Balzar...
    Tensing:Riposati, Genio: sei sugli spalti adesso.
    Genio delle tartarughe:Si...
    Beerus:Voi tre valete poco, ma in compenso di guai ne avete combinati anche troppi! Anche se...Credo che abbiate fatto del vostro meglio. Adesso Genio... Ti stimo molto di più.

Episodio 108 – Freezer e Frost! Malvagità incrociate![modifica]

  • Goku: Il Secondo Universo ha uno spirito combattivo straordinario!
    Ribrianne:Non è spirito combattivo, è amore! E con l'amore butterò fuori tutto il tuo universo!
  • Sembra proprio che qui si stiano divertendo tutti...Devo cercarmi il prossimo compagno di giochi: almeno potrò divertirmi anch'io! (Freezer)
  • Per difendere la pace, la bellissima Lady Helles e le fanciulle, ti devo eliminare! (Jimize)
  • Jimize[ultime parole]:Lord Peru, io...Io chiedo perdono...
    Peru:Va tutto bene, Jimize, non stancarti a parlare.
    Helles:[Osservando Freezer] Disgustoso...Se penso che esiste qualcuno che lotta in modo così vergognosamente disonesto...
  • [A Frost] Penso che tu lo sappia già, ma ti dirò un'altra cosa molto importante: E cioè...Non fidarti di nessuno, non fidarti mai! [Butta Frost fuori dal ring] (Freezer)
  • Frost:Mi hai ingannato!
    Freezer:Ma come, credevi davvero che avrei unito le forze con una nullità come te?
    Frost[ultime parole]:Che cosa?! Quindi io sarei una nullità?! Come ti permetti?! Rispondimi, come ti permetti di trattarmi in questo modo?! Questa me la paghi! [Prova a colpire Freezer]
    Zeno:No. [Frost viene cancellato] Se si è fuori non si attacca: rifatelo e il Sesto Universo verrà cancellato!
  • Allora, Gohan...Se ci impegniamo insieme, possiamo arrivare alla vittoria finale. (Freezer)

Episodio 109 – L'avversario più forte all'attacco di Goku! È il momento di liberare l'Energia Sferica![modifica]

  • È in arrivo l'attacco della fanciulla: amore, sogni, speranza, amicizia e poi trionfo! (Ribrianne)
  • [A Jiren] Ehm...Che c'è, ti sei innamorato anche tu di me per caso? (Ribrianne)
  • Belmond:[Usando la telepatia] Riesci a sentirmi, Jiren?
    Jiren:Si, la sento.
    Belmond:Il tempo per risparmiare le energie è terminato: scendi in campo e affronta Goku!
  • Shin:Secondo voi perché Goku non si trasforma in Super Sayan Blu? Sottovaluta il nemico?
    Crilli:No, non è affatto così. Anzi, è il contrario: Goku sta solo prendendo tempo per confrontare la propria potenza con quella di Jiren.
  • Contiamo su di te, Goku! (Crilli)
  • [A Jiren] Sei molto forte, lo riconosco...Ma ho ancora un asso nella manica! (Goku)
  • [Lanciandogli contro l'Energia Sferica] Sai, Jiren, potresti pentirti di avermi concesso tutto questo tempo! E ora affronta l'immensa Energia Sferica del Settimo Universo! (Goku)

Episodio 110 – Goku si risveglia! L'Ultra Istinto![modifica]

  • Molto bene, Jiren. Ora mostra a tutti il livello della tua potenza: distruggi Goku! (Belmond)
  • [Dopo che Goku è apparentemente morto] La vittoria è tua...Jiren. (Toppo)
  • [Vedendo tutti che tutti gli Universi circonda Jiren]Beh, pare che nessuno degli altri universi abbia perso la sua determinazione, nemmeno di fronte alla smisurata potenza di Jiren... (Vados)
  • Possibile...che tu sia scomparso?Scomparso per sempre? No, Goku...Goku! (Beerus)
  • Kaioshin il Sommo:C'è come un'immensa vibrazione di energia che scuote il ring...Anzi, che scuote l'intero mondo del nulla!
    Shin:Si...Ma che succede? Non penserete che...?
    Crilli:[Sorridendo] Ma certo. Cos'altro potrebbe essere se no?
    Freezer:Credo di aver capito. Eh eh eh! È il minimo che mi aspetti...
    Whis:Lei Lord Beerus non dice niente in proposito?
    Beerus:[Sorridendo]È lui.
  • Jiren:Parla, sicario del Sesto Universo: dimmi, che cosa vuoi?
    Hit:...Fare il mio lavoro.

Episodio 111 – Una straordinaria battaglia extradimensionale! Hit vs Jiren![modifica]

  • Freezer:Ti mancano le energie per scappare...Un vero colpo di fortuna...
    Goku:Tu...Vuoi...?
    Freezer:Beh, siamo ad un punto cieco: qui nessuno può vederci. Quindi...
  • [A Goku] Ho appena trasferito in te parte della mia energia. Lo so, non è molta, ma almeno potrai riprenderti. Ricordi? E con questo direi che siamo pari. Del resto, ved, ho ancora bisogno che tu lavori un pò per me, sopratutto quando si tratterà di affrontare quel mostro di Jiren. Eh eh! Io per il momento non voglio ancora farlo! (Freezer)
  • Jiren:Dì la verità: stai seriamente pensando di sconfiggermi?
    Hit:Io faccio soltanto il mio lavoro.
    Toppo: [Osservando Hit da lontano] Però...Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato all'altezza di Jiren...
  • Gohan: [A Saonel e Pilina] State cercando guai, voi due?
    Piccolo:Perché in questo caso li avete trovati!
  • Ribrianne:Tu...Pensi che ce la faremo a vincere?
    Roazie:Come?
    Ribrianne:Il nostro Universo...Continua a perdere combattenti più in fretta degli altri. Se va avanti così...
    Roazie:Sciocca! [Le tira un ceffone]
    Ribrianne:Ahi! Perché, Roazie?
    Roazie: L'amore che hai nel cuore sarebbe questo? Non dimenticare: l'amore è un'altra cosa! È più forte! L'amore è più grande!
    Ribrianne: [Piangendo] Si...Il potere dell'amore!È vero, sono una sciocca: se non credo io nell'amore, chi lo farà? Grazie Roazie, grazie!
  • [Prima di attaccare Jiren col suo colpo più potente] Questo è il mio compito: assicurarmi che il Sesto Universo vinca il Torneo del Potere! (Hit)
  • [A Hit]Non ti servirà a nulla il tuo orgoglio di sicario! (Jiren)
  • Champa:Tu...Hai fatto un buon lavoro Brvo, Hit...
    Hit[ultime parole]:Non potevo che perdere, se provando con un colpo solo avessi fallito...
  • [Dopo che Hit è stato eliminato] Tutte le sue speranze...Sono in buone mani! È una promessa! (Cabba)
  • [A Dyspo e Toppo]Occupatevi degli altri, non c'è più nessuno degno di combattere con me. [Guarda Goku da lontano] Più nessuno... (Jiren)

Episodio 112 – Quando un Saiyan promette! La decisione di Vegeta![modifica]

  • La lealtà è solo una parola in bocca agli ingenui. (Genio delle tartarughe)
  • [A Monna] Fai attenzione: anch'io sono un sayan, e non ti conviene sottovalutarmi. (Cabba)
  • Cabba: [Dopo che Vegeta lo ha salvato] Grazie, maestro...Grazie davvero...
    Vegeta: [Gli tira una ginocchiata in pancia] Non farti strane idee!
    Cabba:M-Maestro?
    Vegeta:Non volevo salvare te: non sopportavo stare a guardare un sayan debole.
    Cabba:Mi dispiace...Mi dispiace moltissimo!
    Vegeta:Hai intenzione di perdere per poi non poter mantenere la tua promessa?
    Cabba:La mia...Promessa?
    Vegeta:Volevi portarmi con te sul pianeta Sadal, no?
    Cabba: Per uno di noi due verrà eliminato, quindi...È impossibile. Non potrò mai mantenerla, quella promessa...
    Vegeta:Sarò io il vincitore, e userò le super sfere del drago per riportarvi tutti in vita, ragazzi!
    Cabba:Cosa?! Dice sul serio?
    Vegeta:Si, così manterrai la tua promessa.
    Cabba:Oh, maestro...Allora lo farò anch'io. Se per caso dovessi vincere vi riporterò in vita tutti quanti, così...
    Vegeta:Come ti permetti?! Ti ho detto che sarò io a vincere!
    Cabba:Ops! Sissignore, certo, è chiaro, è tutto chiaro!
  • Sei un sayan: dai il massimo e non avrai rimpianti. (Vegeta)
  • [Osservando Cabba e Vegeta]Meraviglioso, guardo quei due come si vogliono bene...Che scena rivoltante! (Freezer)
  • Monna: [Colpendo Cabba]Non sarà l'orgoglio a salvarti! E dopo aver sistemato te farò i conti col tuo illustre maestro Vegeta! Poi penserò alle due signorine Sayan!
    Cabba:Vuoi dire...Caulifla e Kale?! [Viene messo al tappeto]
    Monna:Ehi, siamo un pò debolucci! Non dirmi che sarebbe questa tutta la vostra leggendaria forza. Sei esattamente come il tuo maestro: niente più che un vigliacco!
    Cabba:Il mio maestro...Un vigliacco?
    Monna:Si è comportato come un verme: si è messo in mezzo a tradimento e poi è scappato via! Dovrebbe vergognarsi!
    Cabba:Cos'hai detto?!
    Monna:Non far finta di non capire, smidollato che non sei altro! Ora darò una lezione a tutti, al maestro verme e alle due signorine sayan!
    Cabba:Adesso basta! Per te è finita! [Si trasforma in Super Sayan 2]
  • Vegeta:Non vedo l'ora di scoprire di persona chi sarà il guerriero più forte in assoluto!
    Toppo:[Raggiungendolo] Combatti contro di me!
    Vegeta:[Sorridendo]Non voglio avere a che fare coi numeri due.
    Toppo:Davvero? Eppure sei anche tu un numero due.
    Vegeta: [Infuriandosi] Attento a come parli! Facciamo così, vieni a vedere se è vero!
  • [Picchiando Cabba] Ti spiego una cosa. Ora, è vero che a me piacciono i combattenti forti...Solo che c'è un problema: io detesto i sayan! Capisci? Però non devi preoccuparti: dopo che avrò sconfitto te mi preoccuperò delle tue compagne di squadra sayan! (Freezer)
  • Certo che combattere contro esseri così inutili è solo un immenso...Spreco di energia preziosa. (Freezer)

Episodio 114 – Incredibile! Entra in scena un nuovo super guerriero![modifica]

  • Vegeta:[A Toppo] Ti confiderò un segreto: di tutti coloro che potresti avere come avversari sappi che io sono il più forte in assoluto!
    Toppo:Quando si dice "la modestia"...
  • [A Kale, parlando di Goku]Può darsi che da sole non possiamo batterlo...Ma se restiamo unite non siamo forse le guerriere più forti di tutti gli universi? (Caulifla)
  • [Mentre Caulifla e Kale stanno per attaccarlo] Devo fare molta attenzione: contro quelle guerriere le cose potrebbero mettersi molto male. (Goku)
  • Caulifla ha lavorato duramente a questa mossa: perché l'hai schivata?! (Kale)
  • Non mi sfuggirai, Freezer! Guarda attentamente la vera potenza della mia divisa! Cambio modalità: modalità Speed Vortice! [Cambia modalità ed inizia a correre] Quando mi trovo in questa modalità possò essere trecento volte più veloce! Così eluderò le tue mosse con la massima facilità! E ora fatti sotto!
    Freezer:...Ignorarlo, voglio ignorarlo...
  • Sono Kale...E sono anche Caulifa: puoi chiamarmi...Kefla! (Kefla)
  • Vai, Kale, vai, Caulifla! Si, insomma, vai Kefla! (Cabba)

Episodio 115 – Goku vs Kefla! Il Super Saiyan blu ne uscirà sconfitto?[modifica]

  • Beerus:Perfetto, usiamo i Potara e procediamo con la fusione di due dei nostri!
    Shin:Io proporrei di farlo con C-17 e C-18, che cosa ne dice?
    Crilli:Ehi! No no no, aspettate!
    Beerus:Se ricordo bene sono gemelli, giusto? Saranno sicuramente compatibili! Si, mi pare un'ottima idea!
    Shin:E possiamo chiamare C-35 il risultato della fusione!
    Whis:Invito entrambi a riflettere su questo: se da due diventano un guerriero solo può anche significare che nello stesso istante perdano in due.
    Beerus:Oh...È vero, hai ragione. Niente fusioni, è meglio!
    Shin:...Ma scusi, non aveva appena detto che era un'ottima idea?
  • Peru: [Lanciando a Rabanra e Zarbuto i Potara] Forza, metteteli alle orecchie! [Rabnanra infila il suo]
    Zarbuto:[Provando ad infilarselo] Ci sono, eh...
    Peru:Sbrigatevi!
    Zarbuto:Beh, non è colpa mia, non riesco a metterlo...
    Rabanra:Devi togliere il casco prima, e comunque devi metterlo all'orecchio destro!
    Zarbuto:Ah...
  • In battaglia la gentilezza non esiste. (Catopesla)

Episodio 116 – Segni di un grande cambiamento! L'enorme esplosione dell'Ultra Istinto![modifica]

  • Zeno:Forte, forte! Goku sta diventando un "Wooosh"!
    Gran Consigliere:Già, così Goku sta di nuovo diventando un "Wooosh".
  • Kale[ultime parole]:Oh, Lord Champa, Lord Fuwa, mi dispiace: abbiamo perso...
    Caulifla:Sei solo un arrogante presuntuoso! Te la farò pagare cara, vedrai!
    Cabba:O-Ora basta, calma!

Episodio 117 –La grande sfida dell'amore! Gli androidi vs il Secondo Universo![modifica]

  • Saonel:[Apparendo davanti a Gohan e Piccolo] Ehi, voi due!
    Pirina:È il momento di continuare il combattimento: abbiamo un conto in sospeso!
    Saonel:Siete pronti a cadere dal ring?
    Piccolo:Uhm...Ci toccherà affrontarli...
    Champa:Saonel! Pirina! Guai a voi se perdete! Se uscirete dal ring il Sesto Universo verrà eliminato! [Guardando Magetta] Tu intanto devi tifare! Devi farti sentire, capito? [Magetta sbuffa e scalpita] Forza!
  • Catopesla: [Vedendo Vegeta avvicinarsi] Vieni da me perché vuoi farti scalciare? Hai fatto un grave errore a sfidarmi!
    Vegeta:Tsk, tu parli troppo per i miei gusti. Sta un pò zitto e combatti con me!
    Catopesla:Come siamo coraggiosi! Bene, l'hai voluto tu! Ora scatenerò il mio potere nascosto! Cambio di modalità: Modalità Battle! [La tuta diventa gialla, mentre Vegeta scuote la testa imbarazzato] Trasformazione completata! In modalità Battle posso attaccare con una potenza trecento volte superiore alla norma! Forza, ti aspetto: io sono sempre pronto! [Vegeta abbassa la guardia] Eh?
    Vegeta:[Pensando] Se può farlo Karoth posso farlo anch'io...Se annullo la coscienza del mio corpo questo si difenderà da solo...
    Catopesla:Se non vuoi fare tu la prima mossa la farò io! [Inizia a pestare Vegeta, ma non succede niente] Sei finito!
    Vegeta: [Spazientito blocca un pugno di Catopesla] Te lo puoi scordare, sai?! [Lo colpisce allo stomaco]
    Catopesla:Argh...Allora anche tu stavi nascondendo la tua vera potenza...
  • C-18:Si direbbe che il combattimento di Goku abbia spinto molti a riprendere la battaglia.
    C-17:È vero.
    C-18:Allora andiamo anche noi! [Prova ad alzarsi ma la gamba ferita gli fa male]
    C-17:La tua gamba ti fa ancora male? Fa vedere.
    C-18:È tutto a posto, non ti preoccupare.
    C-17:Do solo un occhiata. [Esamina la ferita] Non ha un bell'aspetto, è meglio fasciarla.
    C-18:Tu...Puoi fare qualcosa?
    C-17:Certo. [Si strappa un pezzo della camicia e lo usa come fascia] Da quando lavoro sull'isola mi capita spesso di aiutare animali feriti alle zampe: sono abituato a semplici interventi come questo.
    C-18:E...Se ad essere ferito è uno dei tuoi cari?
    C-17:Curo anche lui.
    C-18:Senti...Goku ha detto che se per caso dovessimo vincere il torneo prenderai una nave e andrai in giro per il mondo con la tua famiglia. È vero? [I due fratelli si sorridono] Dev'essere fantastico! Tutto quello che faccio io è occuparmi di Maron e di Crilli dalla mattina alla sera.Certo, se Crilli riuscisse a guadagnare qualcosa di più le cose si semplificherebbero...
  • L'amore è sempre un attacco a sorpresa: arriva quando meno te lo aspetti! (Ribrianne)
  • [Attaccando C-17] Questo è per Kakunsa! (Roazie)
  • Ribrianne: [A C-18] Smettila di scappare! Accetta di affrontarmi, e cerca di farlo lealmente! Hai capito?! Se scappi come facciamo a combattere?!
    C-18:Scusa, ma non sono venuta qui per combattere.
    Ribrianne:Eh?
    C-18:Io sono venuta qui per vincere
    Ribrianne:Sei venuta qui per vincere?
    C-18:Al contrario di te sono sposata: ho un marito e anche una figlia. Ho i miei buoni motivi insomma!
    Crilli: [Dagli spalti] Forza, puoi farcela, C-18! Mi hai sentito? [Ribrianne lo fissa esterrefatta] Forza, puoi farcela, C-18!
    Ribrianne:Non dirmi che tuo marito è quel tizio lassù...
    C-18:...E se anche fosse?
    Ribrianne:Ma non è per niente bello! E poi non ha neanche il naso! Si può sapere che cosa ti sta passando per la testa?! Noi cerchiamo di lanciare un grande amore a tutti gli universi: chi come te ha obbiettivi così scarsi come combattere per un poveraccio senza capelli non dovrebbe nemmeno essere qui!
    C-18: [Infuriandosi] Resta il fatto che tu perderai...Aldilà dei miei obbiettivi.
    Ribrianne:Questa me la paghi! Affermare che perderò è come insultare l'amore stesso!
  • C-18, non puoi arrenderti! (Crilli)
  • Ribrianne: [C-18 riesce a parare i suoi attacchi] Cosa? Dove può trovare tanta forza una persona senza amore?!
    C-18:Dove la trovo? Scoprilo da sola, forza!
  • Ho...Perso? Oh, no... (Ribrianne)
  • Shin: Ma certo, è tutto chiaro! A vincere è stato il potere dell'amore che unisce Crilli e C-18! Si, è sicuramente merito del loro "amore trionfante"! Eh eh eh! Mi fanno quasi invidia, lo ammetto!
    C-18: [Sfiorandolo con un raggio energetico] Hai finito?
    Shin: [Imbarazzato] Oh, chiedo scusa! Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo...
  • [Osservando Crilli e C-18] Allora forse, là fuori, c'è un genere di amore che ancora non conosciamo... (Brianne De Chateu)

Episodio 118 –È sempre più tragedia. Universi che scompaiono...[modifica]

  • Guai a voi se non darete il massimo! Saonel, Pirina! Se perderete ve la farò pagare! (Caulifla)
  • Dovrei dirlo io che mi dispiace, Gohan: si, proprio io, l'unico che si è fatto schiacciare dalla loro determinazione. Certo, è triste dopo il mio discorso su come diventare un vero combattente...Ma hai ragione tu: non importa quanti avversari affrontiamo, noi semplicemente combatteremo a piena potenza! (Junior)
  • Chiedo scusa per l'attesa: Cannone Speciale! (Junior)
  • Quindi è questo il potere dei namecciani del Settimo Universo...Magnifico! (Saonel) [ultime parole]
  • Ma guarda, quindi questa volta niente Ultra Istinto...Beh, non che sia così tanto importante, finché si vince... (Freezer)
  • Peru[ultime parole]: [A Zirloin, Zarbuto e Rabanra] Sappiate che vi siete comportati benissimo: ci avete mostrato la brillante meraviglia dell'amore.
    Helles[ultime parole]:A questo punto accettiamo il nostro destino, con eleganza e, cosa ancora più importante, con la nostra bellezza!
    Ribrianne[ultime parole]: Grazie, ci avete sostenuti, e vi siamo davvero grati per questo!
    Kakunsa[ultime parole]:E anche se il Secondo Universo verrà distrutto il nostro amore continuerà a vivere sempre nel cuore di tutti!
    Roazie[ultime parole]:Ecco perché fino all'ultimo diremo quello che abbiamo sempre detto! Un, due...Amore!
    Peru[ultime parole]:Amore!
    Helles[ultime parole]:Amore!
    Ribrianne[ultime parole]:Ciao, amici, ciao! [Il secondo universo viene cancellato]
  • Hanno proclamato amore fino all'ultimo...A modo loro sono persino ammirevoli. (C-18)
  • Pirina[ultime parole]:Beh, non avresti dovuto farcela pagare se avessimo perso?
    Caulifla[ultime parole]: Si, ma poi vi ho visti combattere e non posso rimproverarvi nulla. [Saonel e Pirina abbassano il capo in segno di rispetto]Però...Una promessa è sempre una promessa! [Si trasforma in Super Sayan ed inizia ad inseguirli] Venite qui! Tanto vi prendo, codardi!
    Fuwa[ultime parole]: [Guardando la scena con Botamo, il Dr Rota e Magetta] Beh, è destino anche questo.
    Champa[ultime parole]: Ehi, fratello! [Beerus si volta e gli fa una linguaccia]
    Cabba[ultime parole]:Maestro Vegeta, ti auguro buona fortuna. [Il Sesto Universo viene cancellato]
  • [Dopo che Champa è stato cancellato] Tutto qui? Bene... (Beerus)

Episodio 119 –Un ostacolo impossibile da superare? La minaccia dell'attacco invisibile![modifica]

  • [A Catopesla] Ehi, tu: farai meglio a prepararti e subito, perché sono di pessimo umore! (Vegeta)
  • Sei un avversario formidabile, ma ora è il momento di scatenare la mia potenza definitiva! Cambio modalità: ecco la furiosa Modalità Ultimate! (Catopesla)
  • Non sono sicuro nemmeno io di cosa sia successo: mi sono sentito come spazzato fuori dal ring! È stato...Strano. Non me l'aspettavo. (Catopesla)[ultime parole]
  • Quitela:No, dico, Shantza, lo sai schivare un attacco?!
    Shantza[ultime parole]:Troppa paura! Chiedo scusa!
  • Damon[ultime parole]:Mi dispiace!
    Quitela:Ti dispiacerà anche, ma l'universo verrà eliminato lo stesso!
  • Se devo andarmene mi porterò via tutti quanti voi! (Quitela)[ultime parole]

Episodio 120 –La strategia di sopravvivenza perfetta! Uno spietato personaggio del Terzo Universo![modifica]

  • [Ai guerrieri del Terzo Universo] Coraggio, rottami ambulanti: io sono quello che vi ridurrà in ferraglia! (Vegeta)
  • Ve l'ho detto, voi non vincerete mai! Attacchi del genere non funzionano con me! (Biarra)[ultime parole]

Episodio 121 –È guerra totale! La quadrupla fusione finale vs l'attacco combinato del Settimo Universo![modifica]

  • Vi siete presi gioco di me...Ma ve ne pentirete! (Paparoni)
  • [Ad Anilaza] Con chi pensi di avere a che fare?! (Freezer)
  • C-18: [Afferrando C-17 che stava per cadee fuori] Ecco, adesso tocca a te!
    C-17:Che vuoi fare? Non capisco!
    C-18:A te piace tutto ciò che è umano, no? E allora vai! [Lo spinge dentro l'arena]
    C-17:C-18!
  • Dr Paparoni[ultime parole]:Mi dispiace molto, sono mortificato...
    Ea:Non ti preoccupare, non c'è niente di cui dispiacersi: purtroppo l'esito è stato quello meno fortunato, ma hai dato il massimo, Dr Paparoni, questo lo abbiamo visto tutti.
  • Ea[ultime parole]:Dobbiamo accettare il nostro destino serenamente, senza alcun rimpianto.
    Mule[ultime parole]: [uscendo da Mosco, in realtà un suo scafandro] Eh eh eh! Grazie per tutto quanto, addio!
  • [Ai guerrieri del Settimo Universo, che hanno appena sconfitto Anilaza] Allora, vi siete goduti l'ultima vittoria della vostra vita? Provateci pure, tanto il risultato non cambia. (Jiren)

Episodio 122 –La sfida dell'orgoglio! Vegeta affronta il guerriero più potente![modifica]

  • Allora, avete finito? Ora è il mio turno di attaccare! (Toppo)
  • Dyspo: Ah ah ah! Non puoi sconfiggermi, io sono il più veloce di tutti gli universi!
    Freezer: Quindi sei esperto...Nella fuga?
    Dyspo: ...Vuoi tornare da dove sei venuto?
  • Karoth ha ottenuto l'Ultra Istinto, e allora? Io ti sconfiggerò a modo mio, Jiren! (Vegeta)

Episodio 123 –Anima e corpo a tutta potenza! Goku e Vegeta![modifica]

  • [A Vegeta] Ehi, guerriero...Dormi. (Jiren)

Episodio 124 –Un attacco spietatamente feroce! La disperata resistenza di Gohan![modifica]

  • Io non scendo a patti con un essere malvagio! (Dyspo)
  • Sono da una parte e ora dall'altra: non riuscirete mai a prendermi! (Dyspo)
  • [A Dyspo] Sappi che il mio dovere è buttarti fuori dal ring, e non potrai inventarti nulla per impedirmelo! (Gohan)
  • No, accidenti! Io non riesco ancora a credere che sia successo... (Dyspo)
  • Gohan...Hai fatto davvero un gran bel lavoro! (Goku)

Episodio 125 –Stupefacente! Arriva il Signore della distruzione Toppo![modifica]

  • Toppo:Ora ti sconfiggerò: devo assicurare un futuro al mio universo!
    C-17:Lo sai? La penso anch'io così!
  • Freezer: [A Toppo, ormai sconfitto] Guarda guarda, ho davanti a me un vero guerriero della giustizia! Certo che però non hai un grandissimo aspetto, lo sai? In fondo sei solo un essere inutile, e che fine fanno le cose inutili? Prima o poi si buttano via! Quindi dovrò buttare via la tua inutile giustizia: la butterò giù dal ring! [Toppo si strappa la casacca] Beh, che fai? Certo che sei ostinato, te lo devo concedere. Però che peccato per la tua amata uniforme della giustizia! Guarda in che stato l'hai ridotta...
    Toppo:Non mi serve.
    Freezer:Eh?
    Toppo:La giustizia...Non mi serve più!
  • [Percependo la trasformazione di Toppo] Finalmente lo hai fatto, Toppo...Molto bene. (Jiren)
  • Oggi nasce...Il Signore della Distruzione Toppo! (Belmond)
  • Abbiamo oltrepassato il livello della Giustizia e della Malvagità: ora quello che conta è vincere e sopravvivere! (Toppo)
  • [A Freezer, prima di calciarlo fuori]"Gli esseri inutili si buttano via": lo hai detto tu! (Toppo)
  • Toppo: [A C-17]È ammirevole che tu sia riuscito a sopravvivere così a lungo...Ma è inutile: anche tu non hai più scampo!
    C-17:Questo lo vedremo! Non è ancora finita, quindi fino all'ultimo farò tutto quello che posso!
    Toppo:Non vuoi proprio arrenderti, eh? Come preferisci, te la sei cercata!

Episodio 126 –La sconfitta di un Signore della distruzione! Il sacrificio di Vegeta![modifica]

  • I miei complimenti, Signore della Distruzione Toppo: ottima prestazione! [Attaccandolo a piena potenza]Accetta questo in segno della mia gratitudine! (Freezer)
  • Dyspo[ultime parole]: Adesso...Tocca a te, Jiren!
    Jiren:Per forza. Voi cosa siete riusciti a fare? Siete una delusione.

Episodio 130 –La più grande di tutte le sfide! La battaglia finale per la sopravvivenza![modifica]

  • [A Goku, preparandosi ad eliminarlo]Mi dispiace molto dover regolare i conti in questo modo, ma purtroppo non ho altra scelta! Sappi questo però: anche se cesserai di esistere, nella mia memoria vivrai in eterno! (Jiren)

Episodio 131 –Un incredibile finale! Arrivederci, Goku! Arrivederci a presto![modifica]

  • Toppo:[Vedendo Jiren sconfitto da Freezer] E ora che ti prende, Jiren? Perché ti prostri davanti al nemico? Hai deciso di fare una fine così vergognosa?! Avanti, rialzati!
    Freezer:Strillano sempre così i tuoi amici?
    Jiren:Io...Non ho amici...
    Toppo:A che cosa è servito per tanto tempo e senza l'aiuto di nessuno affinare le tue abilità? Fallo almeno per il tuo onore: combatti fino all'ultimo! Forse non riesci più a credere nella tua forza, ma io si! Io ci credo ancora, Jiren! Non arrenderti! Devi lottare, lottare fino all'ultimo! Tu sei grande, tu sei il più grande!
    Freezer:Posso dirlo? Tutto questo mi disgusta!
    Jiren: [Rialzandosi] Sta zitto!
  • Goku:Allora Freezer, che ne dici? Collaboriamo?
    Freezer:Il tuo carattere ingenuo mi disgusta...Ma in questo caso sono davvero felice che tu sia così.
    C-17:Cos'è, finalmente avete fatto pace voi due?
    Freezer:No, è che lui ha in mano la mia vita!
  • Freezer e Goku stanno combattendo insieme? È fantastico! (Crilli)
  • [Mentre viene eliminato] Allora è questa...La Fiducia...La forza del Settimo Universo... (Jiren)
  • Toppo[ultime parole]:Jiren...Ti ringrazio.
    Jiren[ultime parole]:Mi ringrazi? Ma come, se in battaglia, per rinnegare me stesso, ho rinnegato tutti voi?
    Goku: Ascolta...Lo sappiamo, il Torneo del Potere è appena terminato...Ma la mia voglia di combattere è ancora la stessa. Forse non sarai d'accordo con me...Eppure, durante il nostro scontro siamo diventati sempre più forti, e l'abbiamo fatto insieme! Spero di incontrarti ancora...
  • [Dopo che Jiren è stato cancellato] Era un guerriero eccezionale... (Vegeta)
  • Alla fine hai mantenuto la tua promessa, maestro! Ti ringrazio! (Cabba)
  • Sappi che non ti ringrazierò mai...Fratello. (Champa)
  • Toppo:A che cosa pensi, Jiren?
    Jiren: Goku è stato molto chiaro: "spero di incontrarti ancora", mi ha detto. Ma in vita mia non ho fatto altro che essere schiavo del passato...E ora non sono più capace di avere contatti con gli altri.
    Toppo:Ma che dici? Ti ritieni davvero così vile? Nello scontro finale hai fatto di tutto per non deludere le nostre aspettative! Quando ti sei rialzato non c'era forse un forte contatto tra te e noi? Non dovresti essere così severo con te stesso...
    Jiren:Oh, Toppo...
    Toppo:La prossima volta che li affronteremo non saremo certo noi a perdere!
    Jiren: [Sorride] Si, giusto! La prossima volta noi vinceremo! Arrivederci, Goku...

Altri progetti[modifica]