Ultime parole da Dragon Ball

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search

Raccolta delle ultime parole pronunciate in punto di morte dai personaggi dell'anime Dragon Ball e delle opere ad essa correlate.

Dragon Ball[modifica]

Saga del Fiocco Rosso[modifica]

  • Oh, no... Non è possibile! (Generale Blu)
Dopo aver fallito il proprio compito di sconfiggere Goku, l'infido Generale Blu dell'organizzazione criminale del Fiocco Rosso ritorna nella propria base, in cui si trovano il comandante Red e il segretario Black che stanno ingaggiando il sicario Tai Pai per uccidere Goku. Red è furibondo con il suo sottoposto, ma coglie la palla al balzo dandogli due possibilità: o morirà subito o potrà sfidare Tai Pai. Il borioso generale sfida a duello il sicario convinto di ucciderlo, ma Tai Pai è estremamente più abile e uccide Blu con l'uso della sola lingua.

Saga di Al Satan[modifica]

  • Non andrai via con la sfera del drago! Uh? Ma dove sei? (Crillin)
Dopo la vittoria del loro nuovo amico Tensing al torneo di arti marziali, Goku e i suoi amici decidono di andare a festeggiare. Goku tuttavia dimentica negli spogliatoi del tempio di arti marziali la propria sfera del drago portafortuna, e quindi il suo amico Crillin va a prendergliela: dopo poco tempo però Goku e i suoi amici sentono un urlo e, recatisi all'interno del tempio, trovano Crillin assassinato da un misterioso mostro, che si scoprirà essere il membro della famiglia demoniaca Tamberine. Crillin verrà in seguito resuscitato grazie alle sfere del drago.
  • Non mi interessa sapere il tuo nome, tanto non lo dirò mai! Addio! (Cymball)
Dopo lo scontro con Tamberine, Goku si imbatte in un grasso e rozzo samurai, Jirobai. I due iniziano presto a litigare, ma vengono interrotti dall'arrivo di uno dei figli di Al Satan, il mostro Cymball. Goku si prepara ad affrontarlo, ma viene allontanato da Jirobai, deciso a mangiare il mostro: sicuro di se, Cymball attacca il samurai, ma questi si rivela inaspettatamente abile e affetta il mostro con la propria katana, per poi mangiarne le carni.
  • No... Non è possibile... Tu sei solo un umano! (Tamberine)
Dopo la morte di Cymball, Al Satan invia Tamberine ad uccidere il suo assassino. Raggiunti Jirobai e Goku, il mostro affronta quest'ultimo, con cui aveva già combattuto in precedenza sconfiggendolo, ma si stupisce delle sua forza, ottenuta dopo l'uso di un fagiolo di Balzar: dopo che Goku non si fa niente pur subendo uno dei suoi più forti attacchi, Tamberine tenta una fuga disperata, ma viene raggiunto da Goku che lo polverizza con un'Onda Energetica.
  • Oh, no! L'ho mancato... Mi dispiace... (Genio delle tartarughe)
Decisi a preparare una trappola per il perfido Al Satan, il Genio delle tartarughe e i due giovani guerrieri Tensing e Riff posizionano le sfere del drago una radura e si organizzano: mentre il Genio e Tensing terranno occupato il mostro, il piccolo Riff userà le sfere. Tuttavia, per evitare che muoia inutilmente, in quanto consapevole che il loro piano non può realmente funzionare, Genio stordisce Tensing e si prepara ad affrontare il demone da solo. Quando Al Satan arriva, il Genio prova ad usare la pericolosa tecnica Onda Sigillante, che a costo della vita imprigiona l'avversario in un apposito contenitore. Il potente guerriero usa la tecnica, ma sbaglia per un soffio la mira per rinchiudere Al Satan nel contenitore: dopo aver chiesto scusa per il fatale errore a Riff e Tensing, il Genio delle tartarughe muore dalla fatica. Verrà in seguito resuscitato grazie alle sfere del drago.
  • ... Di farlo sparire dalla terra! Distruggilo! Fallo sparire! (Riff)
Dopo la morte del Genio, Al Satan evoca il drago Shenron per chiedergli di tornare giovane. Deciso a tentare il tutto per tutto, l'ancora stordito Tensing chiede telepaticamente all'amico Riff di provare a uscire allo scoperto e chiedere al drago di annientare il mostro. Pur terrorizzato a morte, il piccolo guerriero raccoglie tutto il suo coraggio e esce allo scoperto gridando il desiderio: purtroppo il drago non può annientare individui più forti di lui come Al Satan, che uccide subito il povero Riff, sotto gli occhi disperati del suo amico Tensing. Riff verrà in seguito resuscitato grazie alle sfere del drago.
  • Ora posso andarmene: il tuo desiderio è stato esaudito. (Drago Shenron)
Dopo la morte di Riff, Al Satan esaudisce il suo desiderio, ridiventando giovane e vigoroso. Il drago si appresta ad andarsene, ma Al Satan, consapevole che il drago è l'unica arma con cui i suoi nemici potrebbero annientarlo, uccide Shenron con un potente raggio energetico. Shenron verrà in seguito ricreato da Mr Popo, su ordine di Dio.
  • Ecco mio figlio, e in un futuro prossimo tornerà per vendicare suo padre. Nessuno può estirpare il male nel mondo! (Al Satan)
Dopo che Goku ha ucciso suo figlio Drag per salvare Tensing, Al Satan si mette a combattere contro di lui. Tuttavia, il terrestre si dimostra notevolmente più forte grazie ai suoi allenamenti con Balzar e dopo un duro duello riesce a ferire gravemente il mostro. Ormai sul punto di morire, Al Satan partorisce un ultimo uovo con all'interno la sua reincarnazione, Junior: maledendo i terrestri, Al Satan proclama che il figlio un giorno li massacrerà, per poi morire saltando in aria.

Dragon Ball Z[modifica]

Saga dei Sayan[modifica]

  • E allora non avrai più alcuna possibilità di vittoria... Te l'assicuro... Perciò ti consiglio di divertirti, ti rimane ancora poco tempo! Poveretto... Hai fatto tanta fatica per niente... Vedrai, fra non molto anche tu dovrai passare a miglior vita! (Radish)
Arrivato sulla terra, il diabolico fratello di Goku, il sayan Radish, rapisce il piccolo nipote Gohan, venendo sfidato da Goku e Junior, che tuttavia riescono a batterlo solo col sacrificio di Goku, che si fa colpire dal Cannone Speciale di Junior insieme al fratello. Tuttavia, Junior commette un imprudenza rivelando a Radish che Goku potrà comunque essere resuscitato con le sfere del drago: il diabolico sayan rivela infatti che i suoi compagni hanno registrato la conversazione e verranno sulla terra. Preso dalla rabbia, Junior finisce con un ultimo colpo il Sayan.
  • Bene... Bene, allora addio... Addio... (Goku)
  • Lasciami andare! (Iamko)
  • Addio Tensing! (Riff)