Edir Macedo

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Jump to navigation Jump to search
Edir Macedo nel 2007

Edir Macedo Bezerra (1945 – vivente), predicatore e imprenditore brasiliano.

Citazioni di Edir Macedo[modifica]

  • Ma la Chiesa del Signore Gesù Cristo non riuscirà mai a diffondere la salvezza eterna tra tutti i popoli se non avrà il mezzo fondamentale per fare qualsiasi cosa ai nostri tempi, quello chiamato denaro.
    Fu per questa ragione che Dio istituì nella Chiesa le decime e le offerte; affinché attraverso esse la Chiesa potesse usare i mezzi di divulgazione e potesse proclamare Gesù Cristo il Salvatore.
    Lo Spirito Santo ci ha fatto capire che il denaro nella Sua Opera è il sangue della Chiesa del Signore Gesù Cristo poiché attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione permette alle persone di ricevere la vita eterna dentro una casa, un ospedale, un carcere, ecc.
    Miliardi di persone passeranno l'eternità all'inferno semplicemente perché non c'è stato chi gli parlasse della salvezza che esiste in Cristo Gesù. Se è mancato chi poteva annunciargli Gesù, è perché è venuto meno chi poteva finanziare il lavoro missionario attraverso le decime e le offerte.
    Se il popolo cristiano di tutto il mondo guardasse con più amore coloro che non conoscono Gesù, non esiterebbe a donare il massimo del suo denaro all'Opera di Dio, e i mezzi di comunicazione di questo pianeta non sarebbero soprattutto nelle mani di increduli.[1]

Note[modifica]

  1. Da Sui passi di Gesù, traduzione di Giusy Savarino, Unipro, Rio de Janeiro, 2008, cap. IX. ISBN 978-85-7140-847-0

Filmografia[modifica]

Altri progetti[modifica]