Eleonora Brigliadori

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Eleonora Brigliadori (1960 – vivente), attrice, conduttrice e annunciatrice televisiva italiana.

Citazioni di Eleonora Brigliadori[modifica]

  • Le cose che tocchiamo con mano valgono come esperienza... il resto è informazione... e l'informazione oggi non è una garanzia di verità.[1]

Brigliadori: bevo l'urina così cerco l'immortalità

intervista a la Repubblica, 21 ottobre 1997

  • [Sull'urinoterapia] Ecco, io così cerco l'immortalità: nell'urina infatti, rimangono materiali di scarto che magari i reni non sono riusciti a filtrare e che secondo principi omeopatici fanno bene all'organismo. [«Prima o dopo il caffè?»] Quando se ne sente il bisogno. D'altronde basta mangiare in modo non pesante, con verdure e senza carne e le assicuro che la cosa non è affatto disgustosa. Il problema è con i bambini. Con i miei non ho ancora provato. Ma basta diluirla con camomilla e il gioco è fatto. Non se ne accorgeranno mai. E poi usare le nostre scorie è un sistema per imparare a riciclare tutto.
  • [Sui fiori di Bach] Il difficile è riuscire a individuare quali servono alla nostra energia spirituale. Una volta che si è capito questo basta mettere il fiore prescelto a bagno con l'acqua ed esporre tutto un paio di ore al sole. Poi la pozione va conservata e diluita con un po' di brandy. Ma si può comprare già bella e fatta. I fiori di larice sono efficaci per rafforzare la volontà, quelli di elianto per riuscire a concentrare le energie necessarie per risolvere problemi che ci appaiono insormontabili.
  • [«E la medicina tradizionale?»] Neanche la considero. Sono addirittura contraria a vaccinare i bambini. Una delle mie figlie ha avuto un danno all' orecchio per colpa di un vaccino. I rimedi naturali sono sempre la miglior cosa. Non a caso i miei tre bambini sono nati in casa come si faceva un tempo. Un'esperienza di straordinaria tranquillità.

Filmografia[modifica]

Note[modifica]

  1. Da un post su Facebook del 20 aprile 2015.

Altri progetti[modifica]