Elisa Visari

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Elisa Visari (2001 – vivente), attrice, ballerina e modella italiana.

Citazioni di Elisa Visari[modifica]

  • Ogni volta che mi trovo a interpretare un nuovo personaggio, cerco di immedesimarmi il più possibile in questo. Cerco di vivere e provare le sue sensazioni e le sue emozioni, e quindi di trasmetterle a chi mi guarda. Tutto ciò diventa particolarmente importante quando si tratta di interpretare un personaggio realmente esistito, e occorre quindi far immedesimare il pubblico nel suo stato d'animo, oltre che nella sua storia. Se nell'interpretazione di un personaggio si riescono a suscitare delle emozioni, allora vuol dire che l'attore è riuscito a catalizzare l'attenzione e l'interesse del pubblico[1].
  • A soli 16 anni mi sono ritrovata immersa in un mondo totalmente sconosciuto, quello del cinema, accanto a 12 grandi attori italiani, un cast pazzesco. Il film è stato girato nell'isola di Ischia. Ero la più piccola del cast. Gabriele Muccino e tutti gli attori mi hanno aiutata con i loro consigli e coccolata. Mi è venuto tutto naturale, forse perché ancora non realizzavo bene ciò che stava accadendo[1].
  • A 14 anni sono entrata a far parte di un'agenzia di moda e ho iniziato a lavorare come modella a Roma. Un anno dopo ho iniziato a lavorare a Milano con la Women. L'interesse per la recitazione è arrivato quando ho dovuto studiare per la prima volta un copione per un provino di una pubblicità, così ho deciso di iscrivermi ad una scuola di recitazione a Roma. Dopo poco ho fatto i primi provini e Gabriele Muccino mi ha scelto per interpretare Luna in A casa tutti bene[2].
  • [Qual è il tuo rapporto con i social network?] Come la maggior parte delle ragazze della mia età sono molto attiva sui social network, specialmente su Instagram e da poco tempo su TikTok. Credo che siano dei canali per arrivare in modo veloce e diretto a chi ti segue, farti conoscere e condividere momenti interessanti dei set con delle storie o semplicemente tramite una foto[2].
  • Il mondo della moda è molto affascinante ed è il sogno di molte persone. La moda da la possibilità a ognuno di noi di esprimersi e di mostrare la propria personalità. Inoltre attraverso la moda si possono trasmettere idee positive, non si ferma mai, non è mai monotono, ti sorprende sempre ed è estremamente creativo. Far parte di questo universo per me è molto stimolante[2].
  • [C'è qualcuno nella vita che ti ha dato suggerimenti preziosi?] Molte persone che fanno parte della mia vita mi hanno dato consigli preziosi tutti i giorni. Penso che bisogna saper apprezzare ciò che si possiede ma allo stesso tempo di dare il massimo per raggiungere nuovi obbiettivi. Le persone con le quali ho lavorato mi hanno spesso consigliato di rimanere sempre me stessa di studiare tanto e non mollare mai[2].

Note[modifica]

  1. a b Dall'intervista di Francesca Damante, Elisa Visari: recitazione e danza sono le sue grandi passioni, giltmagazine.it, 7 febbraio 2022.
  2. a b c d Dall'intervista di Simone Vertua, La giovane attrice e modella italiana si racconta dagli esordi ai suoi futuri progetti., lofficielitalia.com, 20 maggio 2020.

Altri progetti[modifica]