Vai al contenuto

Emmanuel Maillard

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Emmanuel Maillard

Suor Emmanuel Maillard (1947 – vivente), religiosa e scrittrice francese.

Intervista di Riccardo Cascioli, lanuovabq.it, 26 giugno 2021.

  • [...] dalle parole della Madonna, ho capito che Lei aveva bisogno di aiuto. Io sapevo bene che noi tutti abbiamo bisogno della Madonna, ma fino a quel momento non sapevo che la Madonna ha bisogno di noi: questo è un punto fondamentale che ha cambiato tutto per me. Così, nel mio cuore, ho detto: "Maria, se tu hai bisogno di me, io sono qui per te!".
  • Noi dobbiamo sapere che la cosa più importante del fatto che Maria appare oggi, come sempre, è il fatto che Lei è Mamma! La Madonna è una Mamma che si prende cura dei suoi piccoli con immensa tenerezza, Lei prega per noi, ci benedice, ha per noi un Amore incredibile.
  • Una cosa è certa: la Madonna è la donna dell'oggi. La cosa davvero importante è che noi viviamo oggi sotto la Grazia di Dio, ovvero che facciamo tutto per seguire la Volontà di Dio, solo così costruiamo anche il futuro. Se noi invece ci concentriamo sul futuro, manchiamo il presente e allontaniamo la grazia su di noi e sul futuro bellissimo che sta per venire: la vittoria di Maria che schiaccia la testa al serpente con tutti suoi figli.
  • La Pace che la Madonna viene a darci, presentandosi a Medjugorje come Regina della Pace, corrisponde esattamente al bisogno del nostro tempo: la Pace non è l'assenza di conflitti, assenza di problemi... la Pace è avere la Trinità vivente nel proprio cuore, avere il cuore completamente riempito dalla presenza di Dio. Questa Pace, infatti, può accadere nel mezzo della guerra, proprio come Gesù dormiva sulla barca, in mezzo alle onde e alla tempesta… Questa Pace è divina e nessuno può togliercela! La Madonna, come una madre, ci incoraggia e ci dice che se facciamo la Pace nel nostro cuore, questa pace sarà come un fiume che si diffonde sul mondo intero.

Altri progetti

[modifica]