Enigmistica
Citazioni sull'enigmistica e gli enigmi.
- Capivo quell'enigma finché non è stato risolto. (Stanisław Jerzy Lec)
- «Dio» dice San Paolo «lo vediamo qui in terra per riflesso e per enigma. Dopo morte lo vedremo sul serio.» (Alfredo Panzini)
- Emerson disse: "Tutto è un enigma e la chiave di un enigma è un altro enigma". (Criminal Minds)
- L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. Quella elusiva qualità che viene definita soltanto in parte dall'abilità di risolvere gli enigmi. È nella creazione di nuovi enigmi i quali riflettono quanto i vostri sensi vi riferiscono, che potete dar piena forma e contenuto alla definizione. (Frank Herbert)
- L'enigma è ciò di cui non scorgiamo né principio né fine, ciò che dura oltre la vita. (Giuseppe Bonaviri)
- L'enigmistica mi eccita e mi distende. È la difficoltà di una sfida cercata, un ostacolo da superare gettando l'immaginazione e la fantasia oltre le parole. (Giorgio Faletti)
- Se tutti gli enigmi sono risolti, le stelle si spengono. Se tutto il segreto è restituito al visibile, e più che al visibile, all'evidenza oscena, se ogni illusione è restituita alla trasparenza, allora il cielo diventa indifferente alla terra. (Jean Baudrillard)
- Tutti gli enigmi non sono tali se non perché debbono venire sciolti. (Alfredo Oriani)
- Tutti gli enigmi sono semplici, dopo che sai la risposta. (Giorgio Faletti)
- Un enigma eterno non è quello che non ha affatto soluzione, ma quello che ogni giorno ne ha una diversa. (Stanisław Jerzy Lec)
Voci correlate
[modifica]Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante l'enigmistica
- Wikizionario contiene il lemma di dizionario «enigmistica»