Evgenij Kafel'nikov
Aspetto
Evgenij Aleksandrovič Kafel'nikov (1974 – vivente), ex-tennista russo.
Citazioni di Evgenij Kafel'nikov
[modifica]Citazioni in ordine temporale.
- È difficile giocare tutto il tempo dietro con un giocatore come Gustavo. Se gli dai libertà, lui è come Picasso. Ti gioca un rovescio lungolinea, un rovescio incrociato, fa qualsiasi cosa.
- It's difficult playing behind with a player like Gustavo all the time. You give him freedom, he's like Picasso. He's playing backhand, up the line, backhand cross-court, doing everything.[1]
- Djokovic ha tanto nel suo arsenale, può giocare sia in attacco che in difesa. Sinner è unidimensionale. È stupidamente progettato per colpire. È una versione modificata degli stessi Hrbaty e Johansson. Più modernizzata.[2]
Citazioni su Evgenij Kafel'nikov
[modifica]- [Sui motivi dell'interruzione del suo lavoro di coach con il tennista russo] Ad essere onesti non penso che la passione per questo gioco sia ancora nel suo cuore. Era arrivato ad un punto in cui niente di quel che dicevo o facevo faceva alcuna differenza. Lui non era disposto a modificare il suo gioco per continuare a migliorare, come i migliori atleti fanno. Non voleva smettere, ma abbiamo parlato per molto tempo, e gli ho detto che se devo stare lontano da casa per un mese, preferisco lavorare con qualcuno ambizioso, qualcuno che voglia raggiungere la vetta. (Larry Stefanki)
Note
[modifica]- ↑ (EN) Citato in Lisa Dillman, Artistic Kuerten Advances, latimes.com, 6 giugno 2011.
- ↑ Citato in Tommaso Vitali, Kafelnikov duro contro Sinner: "È stupidamente progettato per colpire", tennisitaliano.it, 28 ottobre 2024.
Voci correlate
[modifica]- Larry Stefanki, coach (1999-2001).
Altri progetti
[modifica]- Wikipedia contiene una voce riguardante Evgenij Kafel'nikov
- Commons contiene immagini o altri file su Evgenij Kafel'nikov