Florida

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Stemma della Florida

Citazioni sulla Florida.

  • Ah, la Florida! Tu pensa, in questo momento stanno facendo un'iniezione letale a qualcuno! (I Griffin)
  • Il cielo della Florida è uno straccio che è bagnato di celeste. (Francesco Guccini)
  • — [...] In Florida, non c'è niente che non sia fatto artificialmente, ricavato e costruito dove prima c'erano soltanto paludi. A volte penso che l'oceano stesso sia stato ordinato dall'Ammiraglio Tal dei Tali, al solo scopo di metterci dentro i sommergibili. — Annie guardò amabilmente Rachel. — Di', lo sapevi che le palme dei grandi alberghi di Miami Beach sono artificiali? È vero! Circa una decina d'anni fa abbiamo avuto un parassita o qualcosa che ha fatto morire tutte quelle vere: le cime delle palme crollavano, lasciando soltanto i tronchi nudi. Senza scherzi, dovevi vedere che cosa sembrava Miami! Faceva l'effetto di trovarsi in Jamaica. Fatto sta che, pur di non rimanere senza palme, il che avrebbe rovinato l'ambiente, ne ordinarono un migliaio finte, facendole costruire a New York. Vennero trasportate attraverso tutto il continente con un treno-merci. In segreto, si capisce.. Dal mistero che ne facevano, pareva che invece di palme finte si trattasse di bombe atomiche. Ad ogni modo, il lavoro venne fatto tra le tre e le cinque di mattina, affinché nessuno vedesse. Sradicavano una palma vera per mezzo di una macchina e al suo posto ne mettevano una artificiale. Fecero la stessa cosa anche lungo la spiaggia, finché non ci rimase neppure una palma vera. Non una, capisci? — Annie batteva le palpebre, con espressione candida.
    — Ma via! — disse Rachel.
    — Domandale delle noci di cocco — disse Campbell. — Domandaglielo, come facevano per far cadere le noci di cocco.
    — Sì, spiegamelo — disse Rachel.
    Con la massima serietà, Annie disse: — Oh, semplicissimo. Le noci di cocco, devi sapere, vengono importate dalle Hawaii. Arrivano con un mercantile speciale, dentro casse anonime. Di notte, i bagnini vanno in giro armati di scale a pioli. Salgono sugli alberi e incollano le noci ai rami. È un adesivo speciale, che non dura molto. Il sole lo scioglie. La velocità con cui si scoglie dipende dalla quantità che viene usata, s'intende. Così, si riesce a ottenere che caschino noci di cocco in ore diverse del giorno.
    — Capisco. — Rachel sorrideva, divertita. — E i bagnini... saranno robot, vero?
    Annie sorrise, di rimando. — Si capisce! Anche i turisti! Tutti sono robot in Florida. Anche noi. (Arthur Herzog)
  • Vuoi un consiglio? Vai in Florida. Tanto sole, tante ragazze in bikini, si può fare il bagno con i delfini... (Breaking Bad, quinta stagione)

Altri progetti[modifica]