Franchino

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.
Franchino

Franchino, nome d'arte di Francesco Principato (1953 – vivente), disc jockey e cantante italiano.

Citazioni[modifica]

  • Benvenuti al Matrix, ritmodromo italiano. Anche questa notte sarà musica e magia. In console questa notte, oltre a Ronny Play, Ricky le Roi, Gabry Fasano e Franchino. Saturday night! Saturday night! A partire da questo momento la musica si chiama Ricky le Roi! (da I will found you al Matrix, Brescia)
  • Non conosco un musicista andato in pensione. (da v=RhC4VuGHJqY Intervista a Franchino, AgendaToscana.tv)

Citazioni tratte da canzoni[modifica]

  • Allora, a tu che sei il più grande ti regalerò il mio mulino. A tu che sei il mediano ti regalerò il mio mulo e a te che sei il più piccolo ti regalerò il mio gatto. Ma cosa me ne faccio di un gatto?!? di un gatto... Datemi una sacca ed un paio di stivali ed io vi regalerò il mondo! vi regalerò il mondo! pieno di musica e pieno di magia! (da v=XobJ5eiRuAg Il gatto con gli stivali)
  • Chissà se c'è qualcuno di voi che sa com'è nata la musica elettronica. Ve lo posso raccontare io. C'era una volta, circa 12 miliardi di anni fa, quando qualcosa lassù nel cielo si incontrò, ozoto, zolfo, insomma tutte le molecole necessarie per far scoppiare qualcosa, anzi lo chiamarono il Big Bang, la Grande Botta. 12 miliardi di anni fa. Da tutto questo è nato anche Ricky Le Roi, Franchino, tutti voi; pensate un po', se non ci fosse stata la Grande Botta, dove eravamo noi, a quest'ora, cosa avremmo fatto? C'era una volta la Grande Botta, qua al Matrix dove tutti sono un po' scimmiette: good morning monkeys! (da v=YK22wo9OzTY La Grande Botta)
  • David Bowie is transexual, George Michael is transexual, Michael Jackson is transexual, Bill Clinton is transexual, Dave Murray is transexual, Gorbaciov is transexual, Mario Più... Ah! Ah! Ah! Is transexual, Elton John is transexual, Maybe. (da v=xsCiGMgxO-k Maybe)
  • Era l'ultimo, il più piccolo. Papà e Mamma dissero: "cosa facciamo è così piccolo!" "Portiamolo nella foresta". Allora lui piccolino piccolino si accorse che papà e mamma lo volevano abbandonare e si mise in tasca dei sassolini bianchi. Strada facendo, lì lasciava cadere uno a uno, l'uno dopo l'altro. Quando arrivarono nella foresta papà gli disse: "Pollicino, aspettami qua!" E il vigliacco se ne andò. Pollicino, piccolino piccoletto, ricordandosi dell'afterhour precedente, cominciò a raccogliere i sassolini, uno dietro l'altro e li mangiava; e quando arrivato all'ultimo si ritrovò in afterhour. (da v=3dUfi3e2q_A Pollicino)
  • Siccome la magia non la possiamo portare via, speriamo che la magia, porti via noi. O magia o magia, siccome non ti posso portare via con me, o magia o magia, portami via, fammi volare, sopra le nuvole, fammi volare. Magia! (da v=vj253QSAzAw Magia)

Altri progetti[modifica]