Franco D'Attoma

Da Wikiquote, aforismi e citazioni in libertà.

Franco D'Attoma (1923 – 1991), imprenditore e dirigente sportivo italiano.

Citazioni su Franco D'Attoma[modifica]

  • Il calcio perde un dirigente che ha sempre mostrato grande equilibrio e grande serietà. Sono queste doti, insieme a un'indubbia capacità manageriale, che gli hanno consentito negli anni '70 di diventare con il suo Perugia un protagonista della scena calcistica italiana, portando alla ribalta un'intera regione, con una società e una squadra che per prime hanno saputo raccogliere e vincere la sfida con i colossi del calcio nazionale. (Antonio Matarrese)
  • Il Perugia dei miracoli, imbattuto per 30 partite su trenta nella stagione di Serie A 1978-'79, quella del clamoroso secondo posto dietro al Milan. Una squadra messa in piedi negli anni '70 dal geniale presidente Franco D'Attoma, l'uomo che [...] "brevettò" il primo sponsor sulle maglie (Pasta Ponte) di una formazione italiana. (Massimiliano Castellani)
  • Per me D'Attoma è rimasto e resterà sempre il presidente. Un uomo eccezionale, che anche durante la malattia aveva saputo conservare intatta tutta la sua forza morale. Addirittura parlando ai suoi giocatori qualche tempo fa, disse che loro dovevano vincere la loro battaglia, perché lui ce l'avrebbe messa tutta per vincere la sua. (Ilario Castagner)

Altri progetti[modifica]